Cala Lunga di Calasetta – Recensione

Cala Lunga è una meravigliosa spiaggia che si trova nel paese di Calasetta, all’interno della panoramica isola di Sant’Antioco, in provincia di Carbonia Iglesias. Risulta essere una cala molto apprezzata dai visitatori e dai turisti di tutto il mondo, che ogni anno soggiornano nella zona in piena comodità.

La spiaggia è costituita da un arenile di sabbia bianca e molto fine, morbida al tatto e molto calda durante le ore di punta delle giornate estive. Il mare è cristallino, limpido e pulito, di un colore che varia dal turchese all’azzurro, al verde smeraldo. La zona è molto protetta dal vento, in quanto si trova all’interno di un’area circondata da due promontori costituiti da scogli di materiale calcareo.

La macchia mediterranea è presente e offre ai visitatori una varietà di profumi e colori davvero indimenticabili, i quali si fondono con le policromie del mare, della sabbia e degli scogli. Si tratta di una meta adatta sia ai bambini, grazie al fondale basso e all’assenza di flora marina, che agli adulti, che trovano ogni anno in questa cala il nido ideale per i loro soggiorni.

A ridosso della Cala Lunga di Calasetta sono presenti vari punti di ristoro come bar, trattorie e pizzerie. La zona offre la possibilità di noleggiare attrezzatura da spiaggia come sdraio, lettini, materassini, maschere, salvagente, ombrelloni. Risulta essere presente anche un parcheggio proprio all’ingresso della spiaggia, dove è possibile parcheggiare anche i camper.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *