Tonnara del Secco di San Vito lo Capo – Recensione e Opinioni

Oggi parliamo di Tonnara del Secco di San Vito lo Capo. Si tratta di una spiaggia a carattere roccioso, spesso indicata come il luogo perfetto per fare immersioni.

Tonnara del Secco si trova a San Vito Lo Capo, piccola località balneare in Sicilia, in zona nord occidentale e famosa proprio per la sua spiaggia affacciata su una baia. San Vito Lo capo è un piccolo comune in provincia di Trapani, conta poco più di 4500 abitanti. In estate, però, si vivacizza molto, proprio per la bellezza delle sue spiagge, considerate tra le più belle d’Italia.

Tonnara del Secco si posiziona più o meno tra Punta Solanto e la caletta Lago di Venere, proprio sul Golfo del Firriato. Nonostante la popolarità di questa isola sia aumentata notevolmente negli ultimi anni, resta ancora un tratto di costa abbastanza solitario e sotto alcuni aspetti anche selvaggio. La spiaggia per fortuna può essere raggiunta dal centro del paese in auto, impiegandoci solo pochi minuti.

La tonnara fuori stagione o comunque in bassa stagione è bellissima, perché c’è un minore afflusso di persone ed è possibile godersi una spiaggia silenziosa. Per fare immersioni questo è il posto perfetto. Ci sono davvero tanti pesci da ammirare e l’acqua pulitissima invita a immergersi ed esplorare il fondale.

Segnaliamo subito che la discesa per arrivare alla spiaggia piuttosto difficile e quindi è importante fare molta attenzione. Questa comunque è una caratteristica simile a tante altre spiagge libere. Il nostro consiglio è quello di munirvi di cibo e acqua prima di iniziare la discesa. Non ci sono infatti servizi sulla spiaggia.

Se siete arrivati a San Vito Lo Capo per passare le vacanze, vi consigliamo di visitare anche altre spiagge oltre a Tonnara dl Secco e magari, di fare un giro per visitare le varie architetture. Se a San Vito Lo Capo andate a fine settembre, avrete anche la possibilità di partecipare al Cous Cous Fest, una rassegna della cultura enogastronomica del Mediterraneo, dove viene svolta una gara a tema.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *