Spiaggia Maimoni di Cabras – Recensione

La spiaggia Maimoni di Cabras, località situata in provincia di Oristano, nella parte centro occidentale della Sardegna, è una metà incredibile e rinomata, apprezzata da turisti stranieri e visitatori provenienti ogni anno da tutta Italia.

La strada da percorrere per raggiungere questo luogo posto sulla costa della Sardegna è davvero molto semplice e breve. Se si parte da San Giovanni di Sinis, basterà percorrere la Strada Statale SP 6, per giungere in prossimità del paese di Cabras. Quindi si dovrà continuare il percorso per poi ritrovarsi in un sentiero non asfaltato e da percorrere con attenzione per circa 3 km. Poi si dovranno seguire le facili e chiare indicazioni su un cartello blu poste sul ciglio della strada percorsa, che conducono alla magnifica spiaggia di Maimoni di Cabras.

La spiaggia di Maimoni si trova in prossimità della spiaggia di Is Arutas e risulta essere piena di sabbia bianca chiara e splendente e di incredibili mucchi di quarzo rosa e bianco. Naturalmente è assolutamente vietato portare via come souvenir il quarzo, anche se ogni anno la zona è vittima di incivili che la depredano del suo tesoro, patrimonio della Sardegna e dell’Italia.

Proprio vicino alla spiaggia è possibile visitare un piccolo ma caratteristico villaggio a lungo utilizzato tra gli anni sessanta e settanta come set cinematografico dalle troupe di Cinecittà per girarvi film western.

Il mare è limpido e cristallino e si caratterizza per un’ampia varietà di colori, dal turchese al verde. Risulta essere spesso e volentieri agitato e le onde riescono a raggiungere una discreta altezza, per questo motivo è consigliata la massima attenzione sopratutto nei confronti dei bambini più piccoli. In ogni caso il fondale è abbastanza basso e la sua altezza aumenta in maniera graduale, motivo per cui i bambini possono godersi la riva. La spiaggia è interrotta sporadicamente da scogli e rocce non troppo grandi su cui è possibile appoggiarsi.

La zona è dotata di ampio parcheggio a pagamento, dove è possibile posteggiare anche i camper. Vi sono vari punti di ristoro come bar, trattorie, ristoranti e negozi che consentono il noleggio di attrezzatura da spiaggia come ombrelloni, materassi, lettini, ciambelle, tavolette. Grazie alla presenza di onde alte, durante l’anno i giovani praticano del sano surf, godendosi il panorama anche di inverno.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *