Spiaggia Maganuco di Modica – Recensione e Opinioni

Quando si prende in considerazione la zona di Modica, il primo pensiero che attraversa la mente è dedicato alla famosa cioccolata. Nonostante le eccellenze appena enunciate, però, la zona ha anche un altro elemento importante, rappresentato dalla Marina di Modica.

Nello specifico ci si trova nella provincia di Ragusa che, con quella di Agrigento, si contende il primato per acqua limpida e spiagge particolarmente incontaminate. Per questo motivo, dunque, Marina di Modica viene considerato come un luogo ideale per trascorrere le proprie vacanze. Qui, infatti, in molti possono trovare soddisfazione per varie esigenze sia se si è alla ricerca di un’atmosfera rilassante per sfuggire al caos cittadino o se si è degli sportivi accaniti, soprattutto per quanto riguarda pratiche particolarmente marine come il surf e il windsurf.

Detto questo, la spiaggia più popolare della zona è, senza alcun dubbio, quella di Maganuco. La sua particolarità è data soprattutto dalle dimensioni e dalla conformazione. Questa, infatti, è lunga quasi 800 metri e larga 100. In aggiunta, poi, è circondata da dune bianche molto alte che vengono mosse da un vento quasi costante tanto da arrivare quasi fino alla strada. Per quanto riguarda il mare, poi, ci si trova davanti ad un’acqua azzurra e limpida che invita, senza nessuna esitazione, a bagnarsi appena arrivati. Contribuisce a creare tutto l’insieme gradevole e accogliente anche un fondale in sabbia che degrada dolcemente verso il fondo.

Unico aspetto negativo, se vogliamo, sono le acque spesso mosse, proprio a causa delle correnti di vento che percorrono la zona. Quello, però, che rappresenta un aspetto limitante per alcuni, per altri, è una caratteristica positiva. Per concludere la descrizione della spiaggia Maganucco, poi, non rimane che far riferimento alla sua posizione e al modo per raggiungerla. Per arrivare, infatti, si deve seguire la strada che va da Sampieri verso Pozzallo. Da qui basta percorrere solamente pochi chilometri per arrivare a destinazione.

Dopo una soddisfacente giornata al mare, però, vediamo quali sono le alternative per una serata altrettanto soddisfacente. Anche in questo caso molto dipende dalle necessità personali. Per chi, infatti, fosse ancora alla ricerca di tranquillità, non c’è nulla di più rilassante e soddisfacente dell’ammirare il tramonto in riva al mare. Per quelli che, invece, desiderassero dare un ritmo maggiore alla serata, allora è possibile usufruire di tutte le opzioni, tra ristoranti, alberghi e strutture varie, offerte dalla zona.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *