Spiaggia Le Saline di Stintino – Recensione e Opinioni

La spiaggia Le Saline di Stintino si trova nell’estrema costa nord occidentale della Sardegna, in provincia di Sassari. Risulta essere un luogo che ogni anno viene visitato da migliaia di turisti, che non possono fare a meno di ritornare a rinfrescarsi in queste straordinarie e limpide acque, per effettuare delle incredibili immersioni subacquee o per divertirsi con gli sport acquatici.

Le Saline di Stintino sono costituite da un arenile colmo di granelli sottili di sabbia molto bianca, che richiama quella delle lontane spiagge caraibiche, e sono dominate da una torre spagnola, tra le più antiche di tutta l’isola, che è possibile visionare. Costituita da una struttura molto compatta, si affaccia su un mare cristallino e azzurro, con varie sfumature che tendono al turchese e al verde smeraldo. Il fondale è basso e sabbioso e risulta essere quindi adatto a tutti.

La fauna marina è presente e spesso è possibile scorgere particolari specie di pesci lungo la riva. Nella zona sud della spiaggia è presente uno stagno umido, che completa perfettamente il quadro di questo posto, rendendolo paradisiaco. La macchia mediterranea costeggia la zona, offrendo una grande varietà di profumi e colori, molto caratteristici per la spiaggia, che le donano un aspetto magico.

Sulla spiaggia sono presenti vari punti di ristoro come bar, trattorie, pizzerie e ristoranti. Risulta essere possibile anche noleggiare l’attrezzatura utile per soggiornare lungo la spiaggia, come ombrelloni, sdraio e lettini.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *