Spiaggia Giunco di Villasimius – Recensione

La spiaggia di Giunco è situata all’interno di un porto nella provincia di Villasimius. La magnifica zona è posta lungo l’estrema costa sud orientale della Sardegna. La spiaggia è una delle più rinomate della zona per le sue caratteristiche particolari e uniche, le quali non contraddistinguono le altre mete adiacenti alla zona, e per gli innumerevoli servizi che offre, che rendono confortevoli e risulta essere estremamente gradevoli i soggiorni a Giunco per tutti i turisti decidano di visitarla.

Questo fantastico luogo è costituito da un fondo di sabbia bianca finissima, circondata da acque limpide di colore azzurro. Dalla spiaggia è visibile lo stagno di Notteri, colmo di fenicotteri rosa, che abitano al suo interno e ai lati. La caratteristica principale di questa spiaggia sono le incredibili sfumature rosa opalino della sabbia che fa da contorno a quella bianca, colore conferitole dai detriti del granito, che costituiscono la costa erosa, dal mare.

Giunco è soprannominata dei due mari, in quanto è abbracciata sia dal mare che dallo stagno a nord.

I servizi offerti dalla zona sono numerosi, vi sono vari parcheggi e punti di ristoro come hotel, bar e locali notturni. Risulta essere anche possibile noleggiare attrezzatura da spiaggia come lettini, ombrelloni, amache, materassini e barche. Risulta essere possibile praticare le sabbiature, che donano estremo relax ai visitatori.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *