Spiaggia di Baia dei Campi di Vieste – Recensione e Opinioni

La spiaggia di Baia dei Campi di Vieste si trova in provincia di Foggia, in Puglia. Vieste è una stazione balneare molto rinomata, che fa parte del parco nazionale del Gargano.

La spiaggia di Baia dei Campi di Vieste è una meta turistica molto apprezzata in questo comune della Puglia. Risulta essere una spiaggia di tipo ghiaioso. Vanta un litorale lungo circa 800 metri. Questo angolo quasi incontaminato è protetto dalle correnti da un isolotto. Alle spalle di baia dei Campi si trova il Centro direzionale per il Turismo della regione Puglia. Non danneggia questo posto, che rimane sempre molto suggestivo e capace di attirare molte persone. Una sua peculiarità è quella di avere tutto intorno un grande numero di scogliere ripide e anche diverse grotte che possono essere esplorate. Il mare invece è bello azzurro e limpido. I fondali sono ghiaiosi e anche abbastanza alti.

A circa 400 metri a nord del Camping trovate una stradina scoscesa che vi porta alla spiaggia di Baia dei Campi. Potete contare su alcuni servizi oltre che sulla possibilità di noleggiare i pedalò.

Se non apprezzate la folla, allora il periodo migliore per visitare la spiaggia è a fine agosto e inizio settembre. Soprattutto potete evitare alcuni inconvenienti che alcuni hanno riscontrato. In Agosto c’è molta più gente e, purtroppo, è molto difficile trovare un posto dove scendere tranquillamente il proprio asciugamano. Alcune persone in alta stagione si sono lamentate del gran numero di imbarcazioni a pochi metri dalla spiaggia.

Per concludere, vi consigliamo un giro a Vieste, interessante da vedere Il Castello, edificato dagli Svevi. Da lontano la sua figura imponente non passa certo inosservata. Attualmente viene usato dalla marina militare italiana. Il simbolo della cittadella però è il Pizzomunno, un monolite di circa 25 metri che si trova nella spiaggia del Castello. Per quanto riguarda le stupende grotte invece, sono scavate nella roccia calcarea del Gargano, create da fenomeni carsici e anche per l’azione corrosiva dell’acqua di mare.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *