Spiaggia Cala Campu Sali – Recensione e Opinioni

Posizionata tra la marina di Arbus e punta Campu ‘e Sali, la piccola ma caratteristica spiaggia di Campu ‘e Sali occupa una posizione magnifica nella splendida località Costa Verde, lungo la Sardegna occidentale.

La spiaggia si distende proprio nel tratto costiero Costa Verde Iglesiente dell’isola, proprio davanti alle case di Marina di Arbus, e si presenta con un fondo di sabbia dorata scura a grani medi, morbida e soffice al tatto, puntellata da ciottoli e conchiglie levigate dal tempo. La presenza di alcuni scogli affioranti e delle scogliere con basse dune che la delimitano ai lati, in cui si distinguono delle dune costituite dalla tipica vegetazione della macchia mediterranea che ricopre le colline alle sue spalle, danno a questa spiaggia un aspetto suggestivo e affascinante.

L’ampio e lungo arenile è lambito da acque bellissime e trasparenti, di un intenso azzurro cangiante grazie ai giochi di luce creati dal riflesso del sole sul fondale. Questo, sabbioso e roccioso, ha una profondità media, e regala, insieme al colore dorato della sabbia e al colore delle rocce, un effetto cromatico molto suggestivo, dando vita a un panorama mozzafiato. Scarsa è la presenza di posidonie sulla spiaggia, che è poco frequentata nei mesi estivi ma tranquilla e ideale per chi vuole godersi delle vacanze in totale riposo.

La spiaggia Cala Campu di Sali è raggiungibile da Cagliari percorrendo la statale 131, uscendo per San Gavino e proseguendo verso Guspini, e poi verso Arbus. Da qui percorrere la via Montevecchio e procedere lungo la provinciale 68. Arrivati al borgo di Montevecchio seguire le indicazioni e procedere per circa 15 chilometri in direzione Gutturu e per Funtanazza poi, al bivio indicante la Costa Verde, girare a sinistra, procedere dritto e, superati i campi sportivi, girare a destra. A circa un kilometro dalla località di Funtanazza si trova un incrocio per Gutturu e Flumini, imbocare l’incrocio a sinistra e proseguire per circa due chilometri attraversando la piccola frazione di Guttturu. Dopo circa un chilometro sulla destra si potrà ammirare la splendida spiaggia.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *