Spiaggia Berchida di Siniscola – Recensione

La spiaggia Berchida di Siniscola si trova nella costa nord est della Sardegna, in provincia di Nuoro, e confina a sud con l’oasi di Bidderosa. Risulta essere un luogo incantevole, molto apprezzato dai visitatori che tendono a ritornarci, eppure non è mai affollato grazie alle ampie dimensioni della spiaggia. Risulta essere ideale per chi ama le lunghe passeggiate e assaporare e godersi gli odori e i colori della macchia mediterranea. Ormai, infatti, è considerata una delle spiagge più belle ed organizzate del Mediterraneo.

Il fantastico luogo si trova a 5 Km da Capo Comino, poco distante dal paesino di Siniscola, e a 6 km dal bivio per Cala Ginepro. Per arrivarci, basterà prendere la Strada Statale S.S.125, in direzione Siniscola, e procedere fino al cantiere chiamato Berchida, quindi si dovrà svoltare a sinistra, per giungere in una strada che conduce direttamente alla pineta antistante la spiaggia. Durante il tragitto si possono incontrare, a 1,3 km dalla Strada Statale, l’insediamento nuragico di Conca Umosa, e, a 1,9 km, il villaggio di Rempellos.

Risulta essere considerato un vero e proprio luogo ideale per le vacanze, costituito per lo più da sabbia di colore bianco e grigio chiaro, finissima, ampie e morbide dune, interrotte da una caratteristica macchia mediterranea piena di ginepri molto antichi che formano delle capanne naturali. Vi è anche un piccolo stagno alla foce del rio Berchida, accanto al quale giace un celebre scoglio, chiamato S’incollu de sa Marchesa. Il fondale è molto basso e lo rimane anche allontanandosi dalla costa, adatto per chi vuole fare acquagym o giocare coi propri bambini, è colmo di un mare cristallino, il cui colore varia tra il verde e il turchese.

L’ampia zona offre moltissimi servizi turistici che fanno di questo posto una meta apprezzata anche per l’organizzazione. Risulta essere dotata infatti di un grande parcheggio in cui è possibile lasciare posteggiata l’automobile anche durante la notte. Vi sono numerosi bar e ristoranti che offrono persino il noleggio di canoe e pedalò. Risulta essere possibile ristorarsi e pernottare, scegliendo tra una vasta offerta di hotel, villaggi eresidence. Oltre che dalle famiglie e dai turisti stranieri, è una spiaggia frequentata anche da chi si diverte praticando sub e snorkeling. Risulta essere possibile effettuare delle lunghe escursioni nella zona, prenotabili anche online, la cui cifra si aggira intorno alle 50 euro a persona.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *