Spiaggia Arenella di Siracusa – Recensione e Opinioni

La Spiaggia Arenella si estende sulla costa centro orientale della Sicilia, a sud del centro di Siracusa e a circa 10 chilometri dalla città. La spiaggia è caratterizzata da un litorale lungo circa 600 metri e molto ampio ed è formata da sabbia a granulazione fine, soffice e dorata, che si distende all’interno di una piccola baia chiusa da un basso e roccioso promontorio. Il litorale si estende dalla spiaggetta libera del Samoa fino alla zona del lido privato Arenella e poi prosegue nuovamente con la spiaggia privata e ancora dopo con una incantevole zona di scogli tra insenature e piccoli golfi di incredibile bellezza. Il mare è limpido e calmo anche in presenza di giornate ventose. Nel lato destro della spiaggia inizia un piccolo promontorio roccioso da cui partono una serie di calette che portano a Punta Asparano, un tratto stupendo caratterizzato da un mare azzurro e cristallino.

Le villette che costellano Arenella sono di varie architettura e forme e sono circondate da giardini con alberi, piante e prati verdeggianti. Queste abitazioni si riempiono in estate, alla chiusura delle scuole, quando giungono nella località le famiglie delle città limitrofe per le vacanze estive. Molte di esse, se non sono occupate dai proprietari, vengono date in affitto a famiglie che vengono a trascorrere le loro ferie al mare.

La spiaggia Arenella è raggiungibile uscendo dall’autostrada in direzione Cassibile, poi bisogna svoltare a sinistra su Via Nazionale e precedere sempre dritto per circa 6 Km seguendo le direzioni per il Lido Arenella. Qui sorge la spiaggia omonima.

La spiaggia Arenella offre numerosi servizi, è attrezzata con lettini e ombrelloni e a disposizione dei bagnanti sono presenti diversi stabilimenti con bar e zone di ristorazione. Vi è anche la possibilità di affittare ombrelloni e sdraio, e di noleggiare canoe e pedalò. In un tratto la spiaggia si presenta completamente libera con un solarium montato sul mare. In questo luogo è possibile trascorrere ore in tranquillità.

Il villaggio Arenella è uno stabilimento balneare immerso in un’area naturalistica di incomparabile bellezza, dove gli ospiti possono rilassarsi a contatto con la natura e l’atmosfera rilassante di questo luogo fantastico.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *