Cala Tuerredda di Teulada – Recensione

La spiaggia Tueredda di Teulada si trova nell’estrema punta sud occidentale della Sardegna, proprio in provincia di Cagliari. Risulta essere un luogo incluso tra le dieci spiagge più belle della Sardegna, secondo gli esperti del settore. Si affaccia sulla vasta e splendida isola di Tuaredda, che è caratterizzata da una fitta macchia mediterranea e da arenili ricchi di pietre morbide e lisce, è raggiungibile sia nuoto che con i pedalò, che è possibile noleggiare.

Distante circa 3 km dalla spiaggia di Chia, questo incantevole paesaggio è formato da una distesa di sabbia bianca estremamente fine, che si affaccia su acque limpide, pulitissime, e di colore turchese con sfumature d’azzurro scintillante.

Il fondale è sabbioso e risulta essere ricco di fauna marina, vi sono pesci colorati di ogni tipo e specie, che lascerebbero soddisfatto chiunque pratica immersioni subacquee lungo la zona. La spiaggia giace in una zona sicura e protetta dai venti, ciò assicura una comoda e rilassante permanenza ai visitatori che ogni anno soggiornano in queste spiagge.

La zona offre diversi punti di ristoro come bar, ristoranti e chioschi, e anche la possibilità di noleggiare a basso costo ombrelloni, sdraio, lettini, pedalò, acqua scooter, canoe e gommoni.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *