Spiaggia Turas di Bosa – Recensione e Opinioni

La spiaggia di Turas è ubicata nel territorio di Bosa, in provincia di Oristano, lungo la costa della Sardegna occidentale, a poca distanza dalla spiaggia di Bosa Marina. La frazione Bosa Marina è una stazione balneare molto frequentata dotata di un piccolo porto, da cui è possibile partire per avventurarsi in splendide immersioni e per raggiungere le più belle calette della zona.

L’arenile della spiaggia Turas di Bosa è ampio e lungo, ha una lunghezza di circa 300 m e si presenta con un fondo di sabbia piuttosto grossa, gialla e rossastra, che contrasta con i colori del mare che si tinge di sfumature verdi e turchesi. Alle spalle dell’arenile si trova una fitta vegetazione e si scorgono diverse abitazioni della località turistica di Bosa Marina.

Le acqua del mare, limpide e cristalline, sono spesso mosse e per questo la zona è meta ideale degli appassionati di surf, che amano volteggiare tra le onde lasciandosi trasportare dalla piacevole brezza del vento. Non sono presenti posidonie in grandi quantità e la spiaggia è poco affollata anche in alta stagione grazie alle sue grandi dimensioni, per cui la spiaggia di Turas è il luogo ideale per trascorrervi una giornata rilassante.

Un particolare rende interessante la spiaggia Turas, proprio a nord di essa si trova il Nuraghe Furru. Nelle acque antistanti la spiaggia Turas sono stati trovati diversi reperti storici, tra essi è stata rinvenuta anche una contromarra, ovvero delle grosse pietre che venivano utilizzate con l’ancora di legno, e dei ceppi d’ancora, oggi conservati al Museo Nazionale Giovanni Antonio Sanna di Sassari

La spiaggia Turas di Bosa è raggiungibile dal centro di Bosa, superata Macomer, sulla SS131, si trova lo svincolo per Bosa imboccando la SS129 bis, poi basta dirigersi verso la località di Bosa Marina e percorrere il lungomare nella direzione sud per circa 1,5 Km, da cui si gode anche una bella vista sull’insenatura. La spiaggia apparirà ampia sulla destra.

La spiaggia offre numerosi servizi tra cui campeggio, ristoranti e bar. Risulta essere possibile anche noleggiarvi lettini, ombrelloni, patini e natanti. Lo splendido fondale attira gli appassionati delle immersioni subacquee e risulta essere anche molto frequentata da coloro che vogliono passeggiare sul bagnasciuga alla ricerca di sassolini colorati e coralli. Nelle vicinanze sono presenti numerosi locali e attrazioni per i turisti. L’area dispone anche di parcheggi.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *