Spiaggia Tre Fontane di Castelvetrano – Recensione e Opinioni

In Sicilia c’è la bellissima Spiaggia Tre Fontane di Castelvetrano, in provincia di Trapani. Questa spiaggia si trova nel versante sud occidentale siciliano.

Questa spiaggia ha alcuni fattori caratteristici, come per esempio il fatto che sono presenti varie sorgenti di acqua dolce che sfociano direttamente nel sale. Risultano essere il posto ideale per chi si vuole rilassare in questo arenile dorato e pulito, circondato da un mare limpido i cui fondali diventano più profondi quando ci si allontana dalla costa. Il fondale marino sabbioso è un vero piacere da percorrere anche nei tratti a piedi. Potete godervi delle belle nuotate, così come giocare sulla riva.

Risulta essere facile da raggiungere direttamente in macchina oppure con i servizi pubblici ed è dotata di vari bar e ristoranti vicini, così da rendere la vacanza molto più piacevole.

Se vi piace la tranquillità, vi sconsigliamo di raggiungere questo posto durante l’alta stagione. Puntate invece sui mesi più tranquilli, come luglio o settembre per esempio. L’arenile è vero che è molto largo e anche lunghissimo ma, in alta stagione resta ugualmente difficile trovare un punto libero per stendere l’asciugamano.

Risulta essere il posto adatto a voi anche se vi piacciono le lunghe camminate. Pensate che potete attraversare fino a 10 chilometri a piedi. In pratica partite da lido di Triscina e arrivata al lido di Torretta Granitola se attraversate questa porzione di costa in lungo. Ci sentiamo di consigliare il posto proprio perché la sabbia è pulita, bella e lunga. Su questi 10 chilometri di costa poi, potete trovare tante spiagge libere ma molte altre attrezzate. In alcune di queste volendo, potete anche noleggiare un pedalò.

Se vi guardate intorno potete ammirare una torre d’avvistamento che fino a oggi è stata ben conservata. A piedi da questa spiaggia potete raggiungere numerosi bar e locali dove mangiare e bere qualcosa.

Per concludere, vi invidiamo a visitare lo stesso Castelvetrano, dai molti monumenti e luoghi di interesse. Sul territorio si trova anche il parco archeologico di Selinunte, che è il parco più grande d’Europa. Risulta un’antica città greca dove sono visibili le mura delle città e anche le abitazioni.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *