Spiaggia Su Stangioni Foxi Niedda – Recensione e Opinioni

La spiaggia di Su Stangioni è situata tra la spiaggia de Su Guventeddu e Porto Columbu, nel territorio di Pula, sulla costa meridionale della Sardegna. Si tratta di una lunga distesa di sabbia di colore bianco-grig io chiaro, grossolana e con ciottoli, con un arenile caratterizzato da una forma a arco e racchiuso tra la Foxi Durci a nord e il monte di Santa Vittoria a sud.

L’acqua del mare che bagna la sua riva è di un verde particolarmente intenso e hanno un fondale roccioso piuttosto basso. Proprio davanti alla spiaggia di Su Stangioni Foxi Lino è situata l’isola di San Macario, sovrastata dalla sua torre omonima di avvistamento, mentre sul monte Santa Vittoria si possono ammirare un nuraghe e la batteria antinave Boggio .

La spiaggia è divisa in due parti, la parte alta, a cui si arriva dal paese, denominata Su Stangioni Foxi Niedda, e la parte bassa, raggiungibile attraverso la costa, nota come Su Stangioni Foxi Linu. Le due parti sono separate dalla foce di un piccolo fiume che si ritira nei mesi estivi. A nord Punta Furcadizzo separa la spiaggia Su Stangioni da una piccola spiaggetta chiamata Spiaggia di Cambonia, caratterizzata anche questa da sabbia bianca scura e da un mare verde con fondale sabbioso. Sulla spiaggia sono frequenti in grande quantità le posidonie spiaggiate.

La spiaggia Su Stangioni è raggiungibile da Cagliari procedendo in direzione Pula sulla SS 195. Da qui imboccare la bretella che supera il Rio Pula con il Ponte di Broccetta. Dopo aver oltrepassato il ponte, immettersi sulla destra in via Enrico Fermi, superare le case del quartiere staccato del paese e continuare sulla strada sterrata che corre parallela al letto del fiume. Proseguire lungo questa strada e percorrerla tutta fino a arrivare alla spiaggia.

Sulla spiaggia Su Stangioni Foxi Niedda non è presente alcun servizio, non è mai particolarmente affollata, neanche in alta stagione e non è riparata naturalmente dai venti.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *