Spiaggia Scalo Mandrie Portopalo di Capo Passero – Recensione e Opinioni

Capo Passero si trova nel comune di Portopalo, in provincia di Siracusa. Risulta essere la parte sud orientale dell’isola di Sicilia e anche l’isolotto che dista solo alcuni metri porta lo stesso nome. Località divenuta famosa in modo particolare per la battaglia navale del 1718.

Di particolare interesse è la spiaggia Scalo Mandrie Portopalo di Capo Passero, a attirare le persone del posto è la bellissima sabbia dorata certo, ma anche tutto il paesaggio. Distendendosi qui è possibile da una parte vedere la Tonnara di Capo Passero, dall’altra invece l’Isola di Capo Passero.

Il mare poi, di un bellissimo colore azzurro, è sempre limpido. I fondali vanno a farsi  più alti verso il largo. Potete visitare i bellissimi fondali marini semplicemente con una maschera e ammirare così i pesci del luogo.

Se decidete di venire alla spiaggia Scalo Mandrie Portopalo in estate, potete godere anche di molti servizi. Si tratta infatti di una spiaggia attrezzata e per questo motivo sono tante le famiglie che si recano in questo luogo per prendere il sole e fare il bagno con comodità.

Scalo Mandrie non è adatto solo per chi apprezza la sabbia, ma anche per chi desidera la riservatezza che possono offrire gli scogli. Dal nostro punto di vista ,se decidete di venire a Capo Passero, una sosta in questa spiaggia non potete proprio perdervela. Se arrivate a fine giugno poi, potete anche approfittare dell’assenza delle orde di turisti e quindi godervi più tranquillità.

A pochi passi bar e ristoranti sul mare dove mangiare o fare brevi soste per bere qualche bibita fresca.

Per concludere, ricordatevi che merita davvero di essere visitata anche l’Isola di Capo Passero, nel Mar Ionio. Lunga solo 1300 metri e larga 500. Nella zona occidentale trovate una bella spiaggia sabbiosa mentre a nord è nota la tonnara del XIII secolo ma ormai è stata abbandonata. Di grande interesse le grotte marine, la più nota è quella conosciuta come grotta del Polipo. Nel centro dell’isola ci sono le palme nane e anche sulla costa occidentale c’è molta vegetazione. Tanti invece i conigli e le lucertole.

Spiaggia Scalo Mandrie Portopalo di Capo Passero resta comunque una spiaggia molto bella che merita di essere vista per il contesto naturalistico in cui si immerge, la presenza dei servizi a due passi e il bellissimo spettacolo offerto dall’acqua e dall’Isola di Capo Passero.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *