Spiaggia Santa Reparata di Santa Teresa di Gallura – Recensione e Opinioni

Posizionata nel comune di Santa Teresa di Gallura, la spiaggia di Santa Reparata si estende lungo la costa del nord est della Sardegna, a circa 3 km dalla cittadina e risulta essere una delle spiagge più caratteristiche di Santa Teresa di Gallura, con presenza di sabbia chiara fine e compatta ed una bellissima scogliera dai mille colori che racchiude la baia creando deliziose calette rocciose e uno scenario ideale per le immersioni dei sub. Il mare, limpidissimo e trasparente, presenta cromature vivaci che vanno dal verde all’azzurro e i fondali, bassi e sabbiosi, sono ideali per tutti.

A riva si trovano delle splendide conchiglie con riflessi di madreperla e una presenza discreta di posidonie spiaggiate. La spiaggia di Santa Reparata è circondata da una imponente macchia mediterranea e dominata dal vento di Ponente ed è mediamente frequentata durante la stagione estiva. La zona attrae molti turisti anche per la presenza di un complesso residenziale e per alcuni famosi siti archeologici come il Complesso Nuragico e la Tomba dei Giganti di Lu Brandali.

La spiaggia è raggiungibile da Santa Teresa di Gallura procedendo sulla via Tibula, o Strada Provinciale 90, in direzione ovest. Proseguire sempre dritto e, dopo essere usciti dal paese, imboccare una curva dove si trova un cartello indicante la Baia di Santa Reparata. Svoltare a sinistra e scendere lungo i tornanti, fermarsi allo stop, svoltare a destra e continuare dritto sino all’area di sosta. Partendo da Olbia seguire le indicazioni per Santa Teresa di Gallura e dopo aver raggiunta la cittadina, uscire in direzione Capo Testa. Dopo circa 1,8 km. Girare a sinistra all’ altezza di un piazzale da cui la spiaggia dista 900 metri, e raggiungerla seguendo una ripida discesa.

La spiaggia è dotata di numerosi servizi tra cui ampio parcheggio e campeggio. Nella zona sono presenti anche numerosi hotel, bar e ristoranti. Risulta essere possibile noleggiare ombrelloni, sdraio, lettini, pedalò, canoe e barche. Vi è anche la possibilità di praticare attività subacquee e in spiaggia è presente anche una scuola di windsurf che noleggia attrezzature per praticare non solo questo sport ma anche surf.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *