Spiaggia Santa Reparata di Santa Teresa di Gallura – Recensione e Opinioni

Posizionata nel comune di Santa Teresa di Gallura, la spiaggia di Santa Reparata si estende lungo la costa del nord est della Sardegna, a circa 3 km dalla cittadina e risulta essere una delle spiagge più caratteristiche di Santa Teresa di Gallura, con presenza di sabbia chiara fine e compatta ed una bellissima scogliera dai mille colori che racchiude la baia creando deliziose calette rocciose e uno scenario ideale per le immersioni dei sub. Il mare, limpidissimo e trasparente, presenta cromature vivaci che vanno dal verde all’azzurro e i fondali, bassi e sabbiosi, sono ideali per tutti.

A riva si trovano delle splendide conchiglie con riflessi di madreperla e una presenza discreta di posidonie spiaggiate. La spiaggia di Santa Reparata è circondata da una imponente macchia mediterranea e dominata dal vento di Ponente ed è mediamente frequentata durante la stagione estiva. La zona attrae molti turisti anche per la presenza di un complesso residenziale e per alcuni famosi siti archeologici come il Complesso Nuragico e la Tomba dei Giganti di Lu Brandali.

La spiaggia è raggiungibile da Santa Teresa di Gallura procedendo sulla via Tibula, o Strada Provinciale 90, in direzione ovest. Proseguire sempre dritto e, dopo essere usciti dal paese, imboccare una curva dove si trova un cartello indicante la Baia di Santa Reparata. Svoltare a sinistra e scendere lungo i tornanti, fermarsi allo stop, svoltare a destra e continuare dritto sino all’area di sosta. Partendo da Olbia seguire le indicazioni per Santa Teresa di Gallura e dopo aver raggiunta la cittadina, uscire in direzione Capo Testa. Dopo circa 1,8 km. Girare a sinistra all’ altezza di un piazzale da cui la spiaggia dista 900 metri, e raggiungerla seguendo una ripida discesa.

La spiaggia è dotata di numerosi servizi tra cui ampio parcheggio e campeggio. Nella zona sono presenti anche numerosi hotel, bar e ristoranti. Risulta essere possibile noleggiare ombrelloni, sdraio, lettini, pedalò, canoe e barche. Vi è anche la possibilità di praticare attività subacquee e in spiaggia è presente anche una scuola di windsurf che noleggia attrezzature per praticare non solo questo sport ma anche surf.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *