Spiaggia Santa Marina di Salina – Recensione e Opinioni

La spiaggia Santa Marina di Salina, si trova nell’isola Salina, che fa parte del piccolo arcipelago siciliano delle Eolie. Tra le isole dell’arcipelago, è la meno gettonata dai turisti che le preferiscono le mondane Lipari e Panarea o la suggestiva Stromboli. Salina è un’isola abbastanza grande e per visitarla tutta si devono fare svariati chilometri in automobile.

Nonostante sia la meno gettonata, basta fermarsi per qualche giorno per capire quanto sia stupenda questa isola. Sicuramente possiamo dire che questa è la più verde delle Eolie, con le sue alte montagne e la sua enorme macchia di felci selvatiche. Forse non è adatta a chi cerca movimento va ma è un’oasi di tranquillità per chi apprezza il mare cristallino e incontaminato.

L’isola di Salina è suddivisa in tre territori comunali, Malfa, Leni e Santa Marina di Salina. Questa è anche il punto principale, in cui è possibile sbarcare con gli aliscafi e i traghetti che partono dalla Sicilia o da Lipari.

La spiaggia di Santa Marina di Salina è vicina all’omonimo paesino che si affaccia sul mare, e che alle sue spalle è dominato dalla presenza del Monte delle Felci. Visitare questa spiaggia permette non solo di godere della bellezza incontaminata del suo litorale sabbioso, ma anche della bellezza naturale e dei vari boschi caratterizzati da un’ampia vegetazione mediterranea.

Arrivare alla spiaggia sabbiosa di Santa Marina è davvero molto semplice, dato che percorrendo il lungomare del paese, ci sono vari punti di accesso alla spiaggia. Percorrendo il lungomare verso sud e arrivando vicino alla laguna del Laghetto di Lingua, è possibile notare anche alcune scogliere a ridosso della spiaggia.

La spiaggia Santa Marina di Salina è vicinissima al centro abitato, per questo motivo la zona è molto apprezzata dai turisti che nelle vicinanze possono usufruire di vari servizi come hotel ristoranti e negozi.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *