Spiaggia Santa Margherita di Pula – Recensione e Opinioni

Incantevole e solare, Santa Margherita di Pula è una splendida località turistica del sud della Sardegna, composta da diverse spiagge che si snodano per circa 5 km, parallele alla strada, e che offrono al turista uno spettacolo unico. Le spiagge assumono nomi differenti a seconda del tratto che si sta percorrendo. Bellissima con i suoi granelli di sabbia grigia con riflessi rosa, la prima spiaggia prende il nome di Campumatta. Risulta essere molto frequentata dagli appassionati di pesca subacquea e dagli amanti del surf, windsurf e kitesurf.

La seconda spiaggia prende il nome di Cala D’Ostia dalla torre omonima risalente al XVII secolo costruita in granito e architravi che sorge su un promontorio. Qui la sabbia è bianca, fina e presenta a tratti paglia marina, mentre il fondale è alto e si presenta sabbioso e ciottoloso, ma le acque limpide di colore verde scuro sono stupende. Alle spalle della spiaggia sorgono diversi campeggi, tra cui Flumendosa, Cala D’ostia e il prestigioso Hotel Flamingo Resort. La zona si presenta immersa in una rigogliosa vegetazione di eucaliptus e lecci che popola le pinete.

Per raggiungere questo tratto di spiagge basta percorrere da Cagliari la SS 195 in direzione Teulada, superare gli svincoli di Pula e Nora e appena giunti al Km 38 svoltare a sinistra in via Flumendosa. Percorrere tutta la strada per raggiungere la spiaggia.

Proseguendo lungo il litorale ecco un’altra spiaggia molto grande e caratterizzata da sabbia bianca e dorata: questo tratto si chiama Spiaggia Forte Village e prende il nome dal fantastico resort omonimo che sorge alle sue spalle. Il resort Fort Village è una struttura prestigiosa che accoglie durante la stagione estiva personaggi di calibro internazionale che decidono di trascorrere un piacevole soggiorno in questa location lussuosa e immergersi nelle acque verde e trasparenti e di colore verde, facilmente accessibili grazie al fondale basso e sabbioso.

Raggiungere la spiaggia per chi soggiorna al resort è facile, basta accedervi dal km 43 della SS 195. Per chi invece non soggiorna al resort Forte Village, può girare al bivio e dirigersi verso il porticciolo turistico di Cala Verde, situato al km 41. Il punto è facile da distinguere per la presenza di una rotonda dove vi sono alcuni cartelli che indicano il percorso per Cala Verde. Per raggiungere la spiaggia, proseguire verso il porticciolo, parcheggiare e procedere a piedi per le scalette.

Anche la spiaggia di Riva dei Pini e Cala Bernardini sono molto attrattive, sia per la sabbia bianca e fine che per le acque trasparenti colore verde smeraldo. Anche qui il fondale è basso e sabbioso ed è presente qualche scoglio anche in spiaggia oltre che in acqua.

Entrambe le spiagge sono raggiungibili dal bivio per Cala Marina oppure passando per il borgo Riva dei Pini.

Inoltre, tutte le spiagge offrono i servizi quali l’affitto di ombrelloni, pattini, lettini, pattini, canoe, moto d’acqua e i dintorni ospitano bar, ristoranti, alberghi di ogni categoria e intrattenimenti in spiaggia.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *