Spiaggia Salinelle di Lascari – Recensione e Opinioni

La Spiaggia Salinelle di Lascari è tra le più frequentate dell’omonimo paese. Questa si trova nell’area pianeggiante delle Salinelle ed è una spiaggia molto lunga e bagnata da un mare dal fondale sabbioso. Il fondale marino vicino al bagnasciuga è basso, mentre addentrandosi verso il largo è possibile nuotare in un’acqua più profonda.

La spiaggia Salinelle di Lascari si trova vicino a Palermo ed è perfetta per tutti coloro che passano le vacanze nella famosa città siciliana e vogliono allontanarsi dalla confusione cittadina. La spiaggia si trova infatti a pochi passi da Cefalù e a circa 60 km da Palermo.

La spiaggia delle Salinelle di Lascari si trova in una zona residenziale balneare. Risulta essere molto bello passeggiare per le strade di questa zona perché sono caratterizzate da innumerevoli villette, oltre che locali e ristoranti.

Arrivando poi alla spiaggia è possibile osservare 3 km di spiaggia dorata, questa è intervallata in alcune zone da piccoli ciottoli colorati. Il mare invece si presenta di un blu profondo e intenso. L’acqua del mare non permette sempre di vedere il fondale, questo, essendo sabbioso, in alcune condizioni particolari potrebbe diventare più scuro del solito. La spiaggia, molto lunga, prevede sia zone completamente libere che zone attrezzate da alcuni stabilimenti balneari.

Negli stabilimenti balneari presenti è possibile trovare ombrelloni, sedie e lettini. Inoltre, ci sono vari punti di ristoro attrezzati con docce, servizi igienici e bar. Gli stabilimenti balneari presenti sono pochi rispetto alle zone libere, in questo modo è stato possibile preservare maggiormente la naturalità del luogo. La zona oltre ad essere molto frequentata durante i mesi estivi è molto apprezzata anche dagli sportivi. Infatti, la spiaggia Salinelle di Lascari è molto frequentata da coloro che praticano windsurf visto che spesso le condizioni atmosferiche sono favorevoli alla pratica di questo sport.

La spiaggia Salinelle di Lascari può essere raggiunta dall’autostrada di Catania, uscendo a Buonfornello. In alternativa, è possibile arrivare anche dalla SS 113 di Messina, basterà superare il casello ferroviario e raggiungere la spiaggia grazie alle indicazioni presenti.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *