Spiaggia Rena di Ponente – Recensione e Opinioni

La spiaggia di Rena di Ponente è una delle spiagge più incantevoli della costa del nord Sardegna. Situata sul lato occidentale della stretta lingua di terra che unisce Santa Teresa di Gallura con l’istmo di Capo Testa, Rena di Ponente è una spiaggia molto lunga caratterizzata da un arenile riparato dal vento.

Le rocce granitiche modellate in forme strane e la presenza di una immensa e profumata macchia mediterranea rendono questa località estremamente particolare. Inoltre, la sabbia fine e bianca, soffice al tatto, e la presenza non molto rilevante di posidonie spiaggiate, fanno di Rena di Ponente un vero angolo di paradiso, reso ancora più suggestivo dal mare limpido e cristallino, che offre allo sguardo un caleidoscopio di colori cangianti che spaziano dal turchese all’azzurro al verde smeraldo.

La spiaggia ha un fondale basso e sabbioso che digrada dolcemente e risulta essere piuttosto frequentata durante la stagione estiva anche dagli appassionati di sport come surf e windsurf. Per tutte queste sue caratteristiche la spiaggia di Rena di Ponente è stata insignita dalla Bandiera Blu d’Europa assegnata dalla FEE.

Per raggiungere la spiaggia Rena di Ponente da Santa Teresa di Gallura basta percorrere la Strada Provinciale 90 in direzione ovest per Capo Testa. La spiaggia è distante appena 3 Km dal centro del paese. Dopo aver raggiunto la Provinciale 90, percorrere la strada fino a quando non si vedrà il mare su entrambi i lati della strada, che segna l’ingresso formatosi tra la zona di Gallura e la zona di Capo Testa. Seguendo proprio la direzione di Capo Testa, Rena di Ponente è la spiaggia che si trova sulla sinistra.

La spiaggia offre la possibilità di noleggiare ombrelloni, sdrai e lettini, canoe e pattini.’ Risulta essere presente una struttura alberghiera a cinque stelle, situata a ridosso della spiaggia, attrezzata con piscina, ristorante e numerosi comfort. In zona sono presenti diversi punti di ristoro tra cui pizzerie, ristoranti e anche campeggi e residence per chi desidera soggiornare in altre strutture, e nelle vicinanze sono presenti anche degli alberghi. La spiaggia è perfetta per fare immersioni davvero molto suggestive.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *