Spiaggia Punta Secca di Santa Croce Camerina – Recensione e Opinioni

La spiaggia di Punta Secca di Santa Croce Camerina si estende a 6 km dall’omonimo paese. Questa spiaggia è caratterizzata da un arenile di sabbia fine e colore oro.

La Spiaggia Punta Secca di Croce Camerina, vede specialmente nel fine settimana un via vai di turisti. Punta Secca, è in realtà un piccolo borgo marinaro, ed è una frazione di Santa Croce Camerina. Questa zona venne chiamata a sicca, per la presenza di una scogliera che si estende a pelo d’acqua dinanzi alla spiaggia. Inoltre, essendo Punta Secca un borgo nella zona è possibile trovare diversi servizi, dai minimarket, al tabaccaio o fruttivendolo.

La spiaggia di Punta Secca è caratterizzata da una piazzetta che si trova proprio nelle estreme vicinanze del mare. La spiaggia è molto suggestiva per i suoi dettagli naturali. La spiaggia infatti si presenta con un arenile di sabbia sottilissima e i fondali sono così bassi che è possibile vedere gli scogli che affiorano dall’acqua limpida e cristallina.

Se volete visitare la Spiaggia Punta Secca di Santa Croce Camerina, sappiate che nelle vicinanze di questa è disposto un parcheggio, creato appositamente per i turisti. Il problema di affollamento si ha specialmente nei mesi estivi e durante il fine settimana. Se invece si vuole godere della bellezza del posto, e anche di più tranquillità, si consiglia di raggiungerla o nei mesi primaverili, oppure nei giorni infrasettimanali, quando il traffico è sensibilmente ridotto.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *