Spiaggia Punta Negra di Stintino – Recensione e Opinioni

La spiaggia di Punta Negra si trova nel territorio di Stintino, lungo la costa nord della Sardegna, in provincia di Sassari. Si tratta di una delle spiagge più caratteristiche e pittoresche della costa Algherese in cui è presente un molo in cui possono approdare imbarcazioni da diporto, e un centro in cui è possibile affittare barche e vele. L’arenile ha una particolare forma a mezzaluna e la sabbia è chiara e fine, quasi impalpabile, molto apprezzata dai turisti che scelgono questa deliziosa baia per le vacanze estive. L’acqua è limpida e cristallina, con cromature che vanno dal verde smeraldo all’azzurro, e i fondali sono bassi e sabbiosi, poco profondi.

Suggestivi gli scogli che affiorano in acqua, presenti anche alle due estremità dell’arenile, e spettacolare la fitta macchia mediterranea che circonda la spiaggia di Punta Negra, i cui alberi si affacciano direttamente su di essa. Una parte della spiaggia è utilizzata dall’albergo omonimo che si trova direttamente alle sue spalle. Punta Negra è piuttosto affollata nei mesi estivi. Poco rilevante è la presenza di posidonie spiaggiate.

Punta Negra è raggiungibile percorrendo, da Sassari, la Strada Statale 131 in direzione Porto Torres. Giunti al km 229, prendere l’uscita per Stintino e procedere sulla Provinciale 34 per circa 25 chilometri. Arrivati nella località Stintino, proseguire dritto seguendo per La Pelosa, poi svoltare a destra per le spiagge di Cala Lupo e Punta Negra e giunti al primo bivio svoltare a sinistra. Procedere ancora dritto fino ad arrivare al prossimo bivio e qui girare a sinistra. Raggiungere l’area parcheggi seguendo il percorso naturale della strada. Da Fertilia, invece, percorrere la strada 127 bis in direzione Porto Conte ed imboccare una strada asfaltata a sinistra prima di un albergo, da qui si arriva al mare.

La spiaggia è dotata di molti servizi, è presente un ampio parcheggio, dove è possibile sostare anche con i camper, un bar ristorante pizzeria che si trova a pochi metri dalla spiaggia e vi è anche un campo da tennis. Dietro la spiaggia si trova un albergo e, tra la macchia mediterranea, nelle vicinanze della costa, si trova anche un piccolo anfiteatro. La spiaggia offre tante occasioni di divertimento e, per chi volesse esplorare questo incantevole tratto costiero, può farlo con i patini e può ammirare le straordinarie bellezze di questo luogo.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *