Spiaggia Punta Molentis di Villasimius – Recensione e Opinioni

La spiaggia Punta Molentis di Villasimius si trova nell’estrema costa sud est della Sardegna. Si tratta di un paesaggio fantastico, di cui è praticamente impossibile godere altrove, luogo ideale per chi preferisce i posti panoramici e puliti, in cui rilassarsi da solo o in compagnia.

Sita un uno splendido luogo accanto a Costa Rei, la spiaggia fa parte del comune di Villasimius, un piccolo paesino pacifico con gente estroversa e simpatica. Si trova nell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, zona che si è deciso di proteggere per preservare il patrimonio paesaggistico sardo e italiano. Arrivare a Punta Molentis è molto facile se si parte da Villasimius, basterà procedere nella direzione di Costa Rei, per poi passare dagli ampi campi sportivi. Continuare poi prendendo la strada comunale di Accus is Prezzus. Una volta giunti al bivio si dovrà rivolgere molta attenzione alle indicazioni che conducono al mare di Villasimius, per poi continuare dritti fino a quando non si troverà proprio accanto a una curva, una stradina sterrata sulla sinistra della carreggiata, da percorrere in automobile o a piedi a seconda delle preferenze per giungere direttamente sulla magnifica costa che accoglie la spiaggia.

La zona presenta un’ampia varietà di territorio, che incontra il mare generando molteplici odori e colori indimenticabili per chi giunge in questa spiaggia. Risulta essere colma di sabbia bianca morbida e finissima, con tenui striature rosa lungo la battigia. Da un lato, a sinistra, è possibile scorgere un piccolo promontorio grazie a cui la sabbia si interrompe per lasciare spazio alla scogliera, dove un tempo sorgeva il Nuraghe di Punta Molentis, di cui oggi permangono i resti e da dove si può ammirare uno stupendo panorama. Dal lato opposto, a destra, vi sono grandi ammassi di rocce laviche. Le acque di questo pulito e fresco mare sono cristalline e di un colore che varia dal verde smeraldo chiaro, all’azzurro, al turchese, al celestino. Il fondale è abbastanza basso, adatto alle famiglie che desiderano passare un divertente week end in compagnia anche dei propri bambini piccoli, e sabbioso, quindi i pericoli sono quasi inesistenti. Risulta essere una zona riparata completamente dal vento e ricca di florida macchia mediterranea, che aumenta la varietà e le gradazioni di colori di cui è già molto ricco il luogo.

Sono disponibili vari punti di ristoro come bar, trattorie, chioschi, e negozi che offrono il servizio di prenotazione e noleggio di ombrellone, lettini, sdraio, salvagente, materassini e altri accessori e attrezzature adatte per la spiaggia.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *