Spiaggia Punta dell’Asino di Vulcano – Recensione e Opinioni

La spiaggia Punta dell’Asino si trova sull’isola di Vulcano, che fa parte dell’arcipelago delle Eolie. La spiaggia è situata nella zona meridionale dell’isola ed è situata vicino a quella di Gelso. Per raggiungere la spiaggia, bisogna attraversare un percorso ripido, che va dal villaggio di Gelso alla Spiaggia Punta dell’Asino di Vulcano. Il litorale dove risulta essere situata la spiaggia è caratterizzato da una sabbia di colore scuro, mentre il mare è di un azzurro intenso. Su questa spiaggia è presente anche un lido attrezzato con ombrelloni e lettini, posti appositamente per i turisti che vogliono passare uno o più giorni in questa zona dell’isola.

Oltre alla spiaggia e alla sua meravigliosa acqua, è possibile notare alle sue spalle anche un’imperiosa montagna che la sovrasta. Inoltre, è possibile seguire un sentiero che porta a Capo del Grillo, raggiunta questa zona potrete godere di una delle viste panoramiche più entusiasmanti dell’intera Isola. Capo del Grillo è molto apprezzata dai turisti, specialmente da coloro che desiderano fare scatti unici e che possa testimoniare la bellezza del luogo.

Una delle principali caratteristiche di questa spiaggia è la sabbia nera. Il colore della sabbia è dato dai minerali di origine vulcanica ricchi di ferro, che permettono alla spiaggia di scaldarsi velocemente al sole e di fornire per questo motivo un beneficio a chi decide di sdraiarcisi.

Oltre alla sabbia nera, che offre uno scenario del tutto particolare, anche il panorama che circoscrive la baia è unico ed emozionante. La spiaggia può essere raggiunta non solo via terra, ma anche via mare utilizzando una delle varie imbarcazioni disponibili sull’isola. La spiaggia di Punta dell’Asino di Vulcano è considerata una delle più belle dell’intera isola, un luogo rilassante perfetto per trascorrere una vacanza in completo riposo.

Inoltre, per chi apprezza le attività notturne, sulla spiaggia si affacciano anche diversi locali, bar e ristoranti dove risulta essere possibile trascorrere le ore dopo il tramonto. Uno dei principali vantaggi di questa spiaggia è proprio il grande numero di servizi messi a disposizione per i turisti che vogliono divertirsi e passare una vacanza in un’isola unica nel suo genere.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *