Spiaggia Porto Pollo di Palau – Recensione e Opinioni

La meravigliosa spiaggia di Porto Pollo si trova all’interno del comune di Palau, nella parte centro settentrionale della Sardegna e precisamente in provincia di Olbia. Si tratta di un luogo che riesce ogni anno a catturare l’interesse di migliaia di visitatori sia in estate, per il sole cocente che illumina la zona, le acque incredibilmente cristalline e la sabbia sottile, che in inverno per le innumerevoli iniziative che riescono a attirare i giovani e gli sportivi.

Nel periodo estivo vengono organizzati feste in spiaggia molto divertenti, a cui partecipano in molti. La spiaggia è stupenda, situata tra Palau e Santa Teresa Gallura, costituita da una sabbia bianca e fine, che richiama molto quelle delle zone caraibiche. Risulta essere quasi totalmente circondata da una fitta macchia mediterranea, che conferisce all’area un insieme di profumi e di colori tipici soltanto di questo posto straordinario. Attorno sono visibili la foce del Liscia e l’isola dei Gabbiani, che è collegata alla terra grazie a una sottile striscia di terreno.

Le acque sono trasparenti e cristalline e variano di colore in base alla presenza di scogli e man mano che ci si allontana dalla costa, con l’aumentare dell’altezza del fondale, le sfumature create da questo vanno dal verde smeraldo all’azzurro tenue e delicato. Questa zona è particolarmente battuta dal vento e consente agli amanti del windsurf, del sup, della vela e del kitesurf di praticare in maniera autonoma e semplice il proprio sport.

Oltre che agli sportivi, quest’area è perfetta per gli appassionati delle escursioni. La spiaggia risulta quindi molto frequentata ed è dotata di vari servizi, tra i quali un ampio parcheggio, in cui è possibile posteggiare anche i camper. Vi è la possibilità di noleggiare attrezzatura da spiaggia come gli ombrelloni, gli sdraio e i materassini. Vi sono anche vari punti di ristoro come bar, ristoranti e alberghi.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *