Spiaggia Porto Ferro di Sassari – Recensione e Opinioni

La spiaggia Porto Ferro di Sassari è una delle località più rinomate della Sardegna dedicate ai turisti durante l’estate. Per raggiungere la spiaggia, sarà necessario seguire la Strada Statale 55-bis, subito dopo il Comune di Sassari, il turista troverà direttamente l’indicazione stradale per Porto Ferro e il parcheggio custodito per lasciare l’auto. La spiaggia viene incontro ai diversi gusti di chi arriva in Sardegna con diversi servizi.

Una pineta e una zona camping riservate a chi ama il campeggio. Chi ama viaggiare in camper troverà anche un’ampia area parcheggio, oltre ai servizi dedicati disposti dalle varie attività ricettive della zona. La pineta si conclude con un piccolo lago, ideale per accamparsi e trascorrere alcuni giorni di relax.

Le torri di avvistamento spagnole. Le torri delimitano la spiaggia di Porto Ferro e risalgono al XVII secolo. Oltre a essere un punto di riferimento per chi vuole raggiungere la spiaggia, le torri rappresentano un pezzo di Storia sarda e sono particolarmente interessanti per chi volesse intraprendere un viaggio alla scoperta di questo territorio.

Il vento giusto per praticare sport come il surf e il kite. Gli appassionati troveranno nella spiaggia, ricca di insenature e dallo scenario incantevole, lo sfondo ideale per praticare la propria attività sportiva. Durante il periodo di alta stagione, alcune strutture organizzano anche delle piccole gare, dove chi pratica questi sport può cimentarsi sfruttando il vento favorevole.

La pesca sportiva. La zona è molto ricca di pesce: da questo punto di vista, chi ama rilassarsi pescando troverà nella spiaggia di Porto Ferro un ambiente ideale. L’acqua calma e le esche giuste sapranno regalare grandi soddisfazioni ai turisti.

Anche chi vuole semplicemente godersi una giornata al mare, troverà nella spiaggia di Porto Ferro il posto ideale: il consiglio è di prenotare con largo anticipo, perché la spiaggia è molto nota e si estende solo per due chilometri. In questo modo, si potrà contare per le proprie vacanze su un mare cristallino e sui piccolo scogli, che offrono uno scenario incontaminato. La sabbia della spiaggia di Porto Ferro è una delle caratteristiche più suggestive, la spiaggia ha un colore ocra, dovuto al fatto che le conchiglie e la sabbia creano un effetto unico. Se, durante il giorno, la spiaggia di Porto Ferro è presa d’assalto dai turisti, nelle calde serate estive sono le attività ricettive a dare nuova vita alla zona vicina a Sassari, organizzando feste.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *