Spiaggia Porto Corallo di Villaputzu – Recensione e Opinioni

Posizionata vicino all’omonimo porticciolo, la spiaggia Porto Corallo si trova nel comune di Villaputzu, nella zona del Sarrabus, nella costa orientale della Sardegna. Il nome deriva dalla presenza di colonie di coralli che si raccoglievano nella zona fin dai tempi antichi e che vengono utilizzati per realizzare oggetti decorativi preziosi combinati a monili d’oro.

La spiaggia di Porto Corallo è sovrastata da una delle torri costiere spagnole tipiche del XVI secolo che un tempo servivano per difendere la zona di Villaputzu dagli attacchi dei corsari. La Torre è alta 14 metri e sembra proteggere il porticciolo di Porto Corallo ma permette anche di godere di una vista mozzafiato. Caratterizzata da un fondo di sabbia a grani grossi, questa spiaggia è circondata da una vegetazione che tocca perfino l’arenile e le dona un’aria selvaggia e naturale. Suggestivi anche gli scogli che affiorano dall’acqua e aggiungono ulteriore fascino a questo meraviglioso scenario.

Le acqua regala cromature spettacolari che spaziano dal verde smeraldo all’azzurro intenso e attrae ogni anno numerosi visitatori che apprezzano questo luogo per la sua natura ancora incontaminata e intatta. L’intera costa di Villaputzu si distingue per la presenza di splendide spiagge e numerosi promontori rocciosi che danno origine a incantevoli insenature.

La spiaggia Porto Corallo di Villaputzu è raggiungibile percorrendo la Strada Statale 125 e seguendo le indicazioni per il paese. Dopo aver raggiunto il comune si svolta per la Strada Provinciale 99 proseguendo in direzione del Camping fino a raggiungere il porticciolo turistico di Porto Corallo, per arrivare alla spiaggia basta superare il porticciolo ed è fatta. La spiaggia è infatti situata proprio alla destra del porto.

Per chi arriva da Olbia, da Sassari, da Alghero, da Nuoro o in generale dal nord Sardegna e desidera raggiungere la spiaggia Porto Corallo il consiglio è quello di raggiungere Villaputzu seguendo la segnaletica per Arbatax e Lanusei.

La spiaggia è molto attrezzata e dispone di numerosi servizi, è dotata di ampio parcheggio adatto anche ai camper, è presente un campeggio e nelle vicinanze si trovano bar, alberghi, ristoranti e negozi. La spiaggia è costantemente battuta dal maestrale e risulta essere meta ideale dei surfisti e di coloro che praticano immersioni.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *