Spiaggia Porticciolo di Alghero – Recensione

La spiaggia Porticciolo è una delle zone più caratteristiche di Alghero, situata nella parte nord occidentale della Sardegna e precisamente in provincia di Sassari. Risulta essere un luogo incantevole, visitato ogni anno da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.

Se si parte da Sassari, giungere in prossimità della spiaggia del Porticciolo, all’interno del comune di Alghero, è davvero molto semplice. Vi sono vari percorsi, spesso però interrotti a causa di strade private, che negano l’accesso, per questa ragione, il tragitto agibile al momento è soltanto uno e consente in circa 43 minuti, per un totale di 47.3 km percorsi, di raggiungere la meta desiderata.

Lungo la cala che costituisce questa spiaggia, sorge la torre aragonese, su cui si può salire per ammirare la bellezza del posto. La sabbia presente sull’arenile è di un colore giallo molto acceso, che brilla e scintilla, quando illuminato dai raggi del sole. Sono presenti morbide dune che raggiungono l’altezza di piccole collinette, colorate dalla macchia mediterranea, che offre una varietà di profumi indimenticabili per coloro che soggiornano nella zona. Il fondale è basso lungo la riva, mentre diventa molto profondo quando ci si allontana dalla costa, è impossibile non notare la policromia marina conferita dalla presenza degli scogli, che donano alle acque sfumature di colore che vanno dall’azzurro al verde smeraldo.

A ridosso della spiaggia sono presenti vari lidi dotati di servizi come bar e chioschi. Se ci si allontana dalla costa, è possibile usufruire di maggiori servizi e di far parte di campeggi e di agriturismi.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *