Spiaggia Mugoni di Alghero – Recensione e Opinioni

Caratterizzata da sabbia banca e fine e da acque tiepide e tranquille color verde smeraldo, la spiaggia Mugoni di Alghero si estende per diversi chilometri lungo la costa del Parco di Porto Conte. La località è rinomata per la rigogliosa pineta che circonda la spiaggia e che offre un’eccellente prospettiva ai visitatori di ripararsi con sicurezza in questo splendido luogo all’ombra godendo di uno scenario incantevole. Il profondo arco ricoperto di sabbia si staglia nel paesaggio con estrema nitidezza, offrendo uno spettacolo fatto di deliziose calette, rientranze e piccole rade che tengono distanti i venti e le correnti da questa spiaggia.

Il nome Mugoni deriva dall’omonima famiglia che, fino agli anni Cinquanta, possedeva nell’entroterra un’azienda agricola che traeva la sua parte migliore dai terreni fronte mare. Oggi esistono ancora i ruderi di quella che un tempo era una bellissima villa in stile liberty, simbolo di questa potente famiglia. Qui si produceva un pregiato vino molto simile al Porto, però la tenuta era famosa anche per la produzione di cotone che veniva poi lavorato nello stabilimento di Alghero, sito un tempo in quella che oggi è via Marconi.

La spiaggia Mugoni è una location ideale per trascorrere una vacanza piacevole e rilassante. La zona è dotata di un albergo e diversi punti di ristoro dove i turisti possono sistemarsi per vivere un soggiorno fantastico e confortevole. Per chi invece desidera trascorrere una vacanza in piena autonomia la zona dispone di un ampio parcheggio dove poter sostare con i camper e di un’area adibita al camping. Risulta anche possibile noleggiare attrezzatura per esplorare in piena libertà il tratto costiero. Inoltre, la spiaggia è luogo ideale per discipline come surf e windsurf che gli appassionati praticano quando soffia il vento favorevole. Luogo ideale anche per famiglie grazie al fondale dolcemente degradante, chiaro e sabbioso, la spiaggia consente anche accesso favorevole ai diversamente abili. La zona è anche ben attrezzata con docce e servizi igienici e vi sono anche bar, ristoranti sulla spiaggia e un comodo noleggio imbarcazioni.

Per arrivare alla spiaggia Mugoni, ubicata nella località di Porto Conte, bisogna prendere la litoranea che viene dalla direzione di Capo Caccia. Lungo la SP 55 e 8 km prima di arrivare a Capo Caccia girare a sinistra dove c’è un cartello che indica la direzione della spiaggia. Lasciare l’auto all’ingresso della pineta.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *