Spiaggia Mari Ermi di Cabras – Recensione e Opinioni

La meravigliosa spiaggia di Mari Ermi è posizionata lungo la parte centro occidentale della Sardegna, nella splendida penisola del Sinis all’interno della costa del comune di Cabras, in provincia di Oristano. Si tratta dei uno dei posti maggiormente rinomati dell’isola, illuminato da un sole cocente durante il periodo estivo e battuto da un vento di maestrale che consente la pratica del surf agli amanti di questo sport.

La spiaggia di Mari Ermi è lunga circa un chilometro ed è costituita da un’arenile di sabbia bianca e di sfumature ocra di dimensione media, detta a chicchi di riso proprio per la sua somiglianza con questo tipo di grano. Questa è composta anche da frammenti di quarzo bianco, che illuminano completamente la battigia rendendola brillante in modo incredibile. Sono inoltre presenti delle formazioni dunali alte e morbide, sporadicamente avvolte dalla macchia mediterranea, che dona profumi e colori unici e percepibili soltanto in questa spiaggia di Mari Ermi.

Lungo la costa sono presenti piante acquatiche e posidonie, che non recano disturbo, ma rendono ancora più interessante il fondale marino di questa zona, in cui spesso si praticano immersioni subacquee. Le acquee di questa spiaggia sono trasparenti, pulite e cristalline, di un colore che varia tra il verde acceso e l’azzurro intenso. Il fondale risulta essere basso e sabbioso, perfetto per tutti.

Proprio questo mare diventa fonte di attrazione anche durante il periodo invernale, grazie alla presenza del vento di maestrale, che favorisce la pratica del windsurf, causando delle onde molto alte. Alle spalle della spiaggia di Mari Ermi sono visibili degli stagni, i quali costituiscono l’habitat naturale dei fenicotteri rosa, proprio per preservare questo particolare ecosistema, è possibile giungere lungo la costa soltanto attraverso dei ponti di legno.

In lontananza si possono scorgere la meravigliosa isola di Mal di Ventre e la spiaggia, più nota ai turisti, di Is Arutas. Proprio a ridosso della spiaggia di Mari Ermi, invece, si possono visitare diversi nuraghi, la necropoli nuragica di Monte Prama e la Domus de Janas del Sinis.

Sono presenti vari servizi per i visitatori come un ampio parcheggio, in cui è possibile posteggiare anche i camper, un campeggio per trascorrere week end divertenti tra amici e familiari, e molti punti di ristoro come bar, ristoranti, trattorie e chioschi, dotati di servizi igienici a cui si può accedere liberamente.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *