Spiaggia Mar’e Flumene di Siniscola – Recensione e Opinioni

La spiaggia Mar’e Flumene si distende sul versante orientale della Sardegna, a circa 7 chilometri da Siniscola, in provincia di Nuoro, nei pressi della piccola località balneare di La Caletta e rappresenta la naturale prosecuzione di questa spiaggia.

La spiaggia è situata precisamente lungo la litoranea che porta a Posada, verso Capo Comino, è piuttosto grande e risulta essere caratterizzata da diverse insenature e arenili, fino a Capo Comino a nord e quasi ad Orosei a sud. L’ampio e lungo arenile della spiaggia di Mar’e Flumene presenta una distesa di sabbia bianca a grani abbastanza fini, è pulita e poche sono anche le posidonie spiaggiate. Il mare, bellissimo e trasparente, ha acque limpide e cristalline, con sfumature che vanno dal verde all’azzurro. I fondali sono prevalentemente bassi e sabbiosi, poco profondi. La spiaggia non è mai affollata neanche in alta stagione ed è la location ideale per concedersi lunghe distese al sole per prendere la tintarella.

Alle spalle della spiaggia si estende una folta pineta vanta alle spalle una folta pineta, dove si può posteggiare gratuitamente e dove è piacevole intrattenersi con famiglia e amici per una giornata tutta dedicata al riposo.

La spiaggia di Mar’e Flumene è raggiungibile da Siniscola o da Orosei procedendo lungo la Strada Statale 125 sino all’abitato di Sa Petra Ruia, e imboccando la strada provinciale numero 3. Dopo avere oltrepassato il ponte, sulla destra si trova subito il parcheggio della spiaggia.

Sulla spiaggia di Mar’e Flumene non sono presenti servizi ma vi sono diversi punti di ristoro nelle vicinanze. Ampia disponibilità di bar, alberghi, ristoranti, negozi e servizi vari.

In direzione sud, Mar’e Flumene si unisce alla spiaggia di Santa Lucia, appartenente a Santa Lucia, altro borgo turistico di Siniscola, al quale si accede da due deviazioni, sempre dalla Ss 125.

La vicinanza con Siniscola, posta ai piedi del monte Albo, a poca distanza dal mare, è un punto di riferimento efficace per chi desidera trovare alloggio nelle varie strutture allocate nella cittadina. Anche le escursioni all’interno del paese offrono notevoli spunti di interesse culturale per i turisti che desiderano trascorrere le vacanze in questo luogo decisamente straordinario e affascinante. Da visitare il centro storico, che si sviluppa attorno alla parrocchiale settecentesca e conserva all’interno affreschi e statue in legno di artisti locali.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *