Spiaggia Mannena di Arzachena – Recensione e Opinioni

Considerata una delle spiagge più belle di Arzachena, la spiaggia di Mannena è posizionata vicino alle località di Cannigione, nella Sardegna settentrionale, a pochi passi dal centro dell’affascinante e incantevole Costa Smeralda. La spiaggia si estende per oltre tre chilometri e ha tre accessi, due dei quali posti all’estremità, con ampi parcheggi.

Nota anche con il nome di Barca Bruciata, la spiaggia di Mennena prende il nome dallo stazzo situato a ovest della strada e si presenta come una mezzaluna immersa nel verde con vista frontale delle isole, un promontorio che termina con un suggestivo braccio di sabbia che si estende verso il mare e la divide dalla spiaggia di Tanca Manna. Poco affollata anche durante l’alta stagione, la spiaggia è caratterizzata da sabbia bianca fine mista a sabbia a grana grossa e dalla presenza di ciottoli levigati nella battigia.

Il mare ha fondali bassi e sabbiosi che dopo alcuni metri diventano più alti e acque limpide e cristalline che incantano con i toni cangianti del verde smeraldo e dell’azzurro intenso. La spiaggia è interrotta da piccoli scogli che delimitano romantiche calette o piccole spiagge ed è resa ancora più suggestiva dalla bassa ma florida vegetazione che si estende alle sue spalle.

La spiaggia Mannena di Arzachena è raggiungibile da Olbia, da cui dista poco più di 30 km. Uscendo da Olbia in direzione nord bisogna immettersi sulla Strada Statale 125 Orientale Sarda, in direzione Sassari – Costa Smeralda. Prendere poi l’uscita per Cannigione – Baja Sardinia e dirigersi a nord sulla Strada Provinciale 13. Proseguire per altri dieci chilometri e dopo gli insediamenti turistici di Laconia e Tanca Manna si giunge ad un parcheggio posto sulla destra della carreggiata, custodito e a pagamento durante la stagione estiva. Da qui la spiaggia è raggiungibile con una breve passeggiata a piedi.

La spiaggia è raggiungibile da Arzachena partendo da un’altra strada interna meno trafficata ma più lunga, da imboccare subito all’uscita di Arzachena in direzione Palau, svoltando a destra e proseguendo per circa 12 km, si immette subito dopo il centro di Cannigione in prossimità Tanca Manna. Proseguire ancora per circa 500 mt fino a trovare a sinistra un parcheggio per accedere alla prima parte della spiaggia, poi procedere per gli altri accessi.

La spiaggia dispone di un parcheggio a pagamento. Sono presenti inoltre diversi chioschi ed è possibile affittare attrezzatura da spiaggia tra cui ombrelloni, lettini, sdraio, pattini. Risulta essere anche disponibile un noleggio attrezzature sport acquatici che attira numerosi appassionati.

[flexiblemap center=”41.142238,9.430649″ width=”500″ height=”400″ title=”Spiaggia Mannena di Arzachena”]


Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *