Spiaggia Mannena di Arzachena – Recensione e Opinioni

Considerata una delle spiagge più belle di Arzachena, la spiaggia di Mannena è posizionata vicino alle località di Cannigione, nella Sardegna settentrionale, a pochi passi dal centro dell’affascinante e incantevole Costa Smeralda. La spiaggia si estende per oltre tre chilometri e ha tre accessi, due dei quali posti all’estremità, con ampi parcheggi.

Nota anche con il nome di Barca Bruciata, la spiaggia di Mennena prende il nome dallo stazzo situato a ovest della strada e si presenta come una mezzaluna immersa nel verde con vista frontale delle isole, un promontorio che termina con un suggestivo braccio di sabbia che si estende verso il mare e la divide dalla spiaggia di Tanca Manna. Poco affollata anche durante l’alta stagione, la spiaggia è caratterizzata da sabbia bianca fine mista a sabbia a grana grossa e dalla presenza di ciottoli levigati nella battigia.

Il mare ha fondali bassi e sabbiosi che dopo alcuni metri diventano più alti e acque limpide e cristalline che incantano con i toni cangianti del verde smeraldo e dell’azzurro intenso. La spiaggia è interrotta da piccoli scogli che delimitano romantiche calette o piccole spiagge ed è resa ancora più suggestiva dalla bassa ma florida vegetazione che si estende alle sue spalle.

La spiaggia Mannena di Arzachena è raggiungibile da Olbia, da cui dista poco più di 30 km. Uscendo da Olbia in direzione nord bisogna immettersi sulla Strada Statale 125 Orientale Sarda, in direzione Sassari – Costa Smeralda. Prendere poi l’uscita per Cannigione – Baja Sardinia e dirigersi a nord sulla Strada Provinciale 13. Proseguire per altri dieci chilometri e dopo gli insediamenti turistici di Laconia e Tanca Manna si giunge ad un parcheggio posto sulla destra della carreggiata, custodito e a pagamento durante la stagione estiva. Da qui la spiaggia è raggiungibile con una breve passeggiata a piedi.

La spiaggia è raggiungibile da Arzachena partendo da un’altra strada interna meno trafficata ma più lunga, da imboccare subito all’uscita di Arzachena in direzione Palau, svoltando a destra e proseguendo per circa 12 km, si immette subito dopo il centro di Cannigione in prossimità Tanca Manna. Proseguire ancora per circa 500 mt fino a trovare a sinistra un parcheggio per accedere alla prima parte della spiaggia, poi procedere per gli altri accessi.

La spiaggia dispone di un parcheggio a pagamento. Sono presenti inoltre diversi chioschi ed è possibile affittare attrezzatura da spiaggia tra cui ombrelloni, lettini, sdraio, pattini. Risulta essere anche disponibile un noleggio attrezzature sport acquatici che attira numerosi appassionati.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *