Spiaggia Lunga di Stromboli – Recensione e Opinioni

Quando si affronta la scelta del luogo dove andare a trascorrere la tanto attesa e meritata vacanza, spesso il dilemma è tra mare e montagna. Una volta dimostrata la propria propensione per le località marittime, si deve fare fronte anche ad una seconda scelta. Questa, in modo particolare, pone le sue basi sulla conformazione naturale dei luoghi che va ad incidere sul tipo di arenile e sulle acque in cui si sceglierà di immergersi. Ecco, dunque, che la maggioranza dei vacanzieri preferiscono l’immagine forse più fresca e rilassante di una spiaggia caratterizzata da fine sabbia bianca e da un fondale che degrada dolcemente. Nonostante questa scelta, grazie alla quale è possibile godere di una bellezza tropicale senza spostarsi dall’Italia, altri vanno deliberatamente alla ricerca di paesaggi più selvaggi, in grado di metterli in contatto diretto con l’asprezza della natura.

Per questo tipo di vacanzieri una delle mete più adatte sono le isole di origine vulcanica e, in modo particolare, Stromboli. Situata nell’arcipelago delle Isole Eolie, presenta invariabilmente un arenile brullo, composto da ciottoli scuri e da spiagge nere derivate dalle molte eruzioni vulcaniche che si sono succedute nei secoli. Questo aspetto così particolare, però, viene esaltato maggiormente in alcune zone più lontane dai centri abitati e turistici come, ad esempio, quella che viene definita la spiaggia Lunga di Stromboli. Questa si trova nella parte settentrionale dell’isola, vicino Piscità, e sembra rivaleggiare per bellezza con l’altrettanto apprezzata Forgia Vecchia.

Ciò che attira in questo luogo un determinato tipo di turismo, che non sente la necessità di particolari comodità, è l’immagine della spiaggia nera bagnata dal mare intensamente azzurro che bagna l’arcipelago delle Eolie.

Per concludere, poi, si aggiunge l’assenza di strutture di ricezione come bar o stabilimenti. In sostanza, dunque, si sconsiglia di avventurarsi se non si è disposti all’adattamento o non ci si trova nelle condizioni per immergersi in totale libertà nella bellezza della natura selvaggia.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *