Spiaggia La Marmorata di Santa Teresa di Gallura – Recensione e Opinioni

Posizionata nel tratto di costa più settentrionale della Sardegna, ai piedi del promontorio di Capo Falcone, la spiaggia La Marmorata di Santa Teresa di Gallura è una delle spiagge più suggestive del comune. Nota anche come Cala Sambuco, La Marmorata è in realtà costituita da due spiagge, l’area più grande è sede di un complesso turistico e di un albergo e risulta essere quindi perciò interamente occupata dai servizi offerti ai clienti delle strutture, mentre la zona più piccola è fruibile liberamente dai bagnanti.

Le due spiagge sono separate da una bassa scogliera e sono caratterizzate da un ampio arenile di sabbia finissima e candida con leggere sfumature rosa e scarsa presenza di posidonia spiaggiata. Davanti a questa piccola e incantevole distesa si erge un piccolo isolotto facilmente raggiungibile anche con un pedalò. Le acque limpide e cristalline spaziano dall’azzurro tenue al verde smeraldo, con picchi di turchese e blu quando ci si allontana dalla riva. La straordinaria trasparenza lascia intravvedere un fondale basso e sabbioso dolcemente digradante. Dalla spiaggia si vedono le due isole della Marmorata, splendide isole granitiche, raggiungibili anche a nuoto e dove si possono visitare i resti di un’antica cava romana di granito. A completare questo magnifico scenario è la lussureggiante macchia mediterranea, che emana profumi ed essenze percepibili in tutta l’area.

La spiaggia La Marmorata è raggiungibile da Santa Teresa di Gallura seguendo le indicazioni per La Marmorata. Arrivati nella località imboccare un bivio con l’indicazione per la spiaggia e superato il primo incrocio a 500 metri prendere la strada a destra che conduce ai parcheggi a ridosso della spiaggia.

Sempre da Santa Teresa Gallura bisogna percorrere la SS133bis per Palau, proseguire per circa 5 km poi svoltare a sinistra e imboccare la strada Marazzino la Ficaccia per circa 1,5 km, poi svoltare a destra per via La Filetta, prima del villaggio turistico e continuare per altri 500 m. fino al parcheggio.

La spiaggia dispone di numerosi servizi tra cui ampio parcheggio, hotel, bar, ristoranti. Risulta essere possibile noleggiare ombrelloni, sdraio, canoe e barche. Sono presenti due alberghi a ridosso delle spiagge, dotati di tutti i servizi.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *