Spiaggia La Colba di Santa Teresa di Gallura – Recensione e Opinioni

Posizionata sulla terra che unisce il promontorio di Capo Testa alla costa sarda, la spiaggia di La Colba si distende nella punta settentrionale dell’isola, nel tratto costiero di Santa Reparata La Colba, dove si trovano anche numerosi insediamenti turistici.

La zona sul retrospiaggia è caratterizzata dalla presenza di numerose dune e si estende fino all’estremità sud orientale. La spiaggia ha un’arenile di piccole dimensioni e risulta essere costituita da una mezzaluna di sabbia fine, chiara e dorata. Il mare, cristallino e trasparente, con sfumature dal verde all’azzurro intenso, ha fondali bassi e sabbiosi, poco profondi, che digradano dolcemente verso il largo.

A rendere altamente affascinante il luogo è la presenza di una macchia mediterranea verdeggiante e rigogliosa che circonda la baia. Suggestivi sono anche i vari affioramenti rocciosi che formano delle vere e proprie piscine naturali, colonizzati anche da fanerogame marine. Il contesto in cui è immersa la spiaggia è rilassante e sembra quasi uscito da una cartolina: il basso promontorio tutto ricoperto di rocce granitiche, la verdissima macchia punteggiata da villette o piccoli agglomerati che non rovinano affatto il paesaggio, rendono questo posto interessante e particolarmente caratteristico e quasi esclusivo. Da questo luogo è possibile ammirare tramonti stupendi, dai colori e dai riflessi indimenticabili.

La spiaggia Colba di Santa Teresa di Gallura è raggiungibile dirigendosi verso Capo Testa, percorsi circa 2 km svoltare a sinistra e seguire le indicazioni. Non appena si arriva al parcheggio si giunge in prossimità della spiaggia.

La spiaggia offre numerosi servizi e nelle vicinanze sono presenti bar, ristoranti, hotel e negozi. In spiaggia è possibile affittare ombrelloni e sdraio e in genere è molto affollata in alta stagione.

Per coloro che amano le immersioni e desiderano calarsi nei fondali alla scoperta delle bellezze marine, possono proseguire dritto dalla spiaggia la Colba per circa 400 metri e raggiungere un piazzale. Da qui è possibile prendere il sentiero per la spiaggia di Poltu Pitrosu, località apprezzata proprio dagli appassionati di immersioni.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *