Spiaggia Is Arutas di Cabras – Recensione e Opinioni

Is Arutas di Cabras è una spiaggia della Sardegna, rinomata per le acque cristalline, ma soprattutto per la particolare composizione della sabbia. Minuscoli granelli di quarzo misti alla sabbia fanno in modo che, in circostanze particolari, la spiaggia assuma colori diversi, creando un’atmosfera incantata tra il rosa e il verde.

La zona è indicata in tutte le mappe e risulta essere presa d’assalto durante il periodo estivo, quando i turisti si recano in Sardegna per trascorrere qualche giorno di relax in spiaggia. La spiaggia è meta turistica anche durante il periodo invernale per una caratteristica, il fondale si presenta abbastanza profondo e questa particolarità consente ai turisti amanti degli sport come il surf e la vela di portare avanti la propria passione, anche a livello agonistico.

Is Arutas di Cabras si raggiunge seguendo la strada statale 292. A un certo punto, chi prosegue in auto troverà la zona di San Giovanni di Sinis e, proseguendo lungo la strada statale, la frazione di San Salvatore. Infine, basterà seguire la strada provinciale e i cartelli presenti per raggiungere la spiaggia di Is Arutas di Cabras.

La zona è molto fornita dal punto di vista delle attività ricettive, queste si possono trovare facilmente sui motori di ricerca di settore e offrono diversi servizi per chi usufruisce della spiaggia. Is Arutas di Cabras attira ogni anno migliaia di persone, che hanno gusti differenti, le attività ricettive riescono a rispondere a queste esigenze con punti di ristoro, servizi per chi pratica attività sportiva in spiaggia e nella vicina pineta, accanto alle guide turistiche per i luoghi di maggior interesse storico e culturale. Infatti, lungo la strada verso la spiaggia Is Arutas di Cabras ci sono chiese e monumenti di interesse storico, che favoriscono un pecorso storico e naturalistico per chi ama le escursioni tra il mare e la montagna.

Un esempio sono le rovine di Tharros, ma anche le frazioni vicine alla spiaggia offrono scrigni di Storia dal valore inestimabile. Molti, per non perdersi tutti i tesori di questo territorio, scelgono di alloggiare a Oristano, che consente di raggiungere facilmente sia la spiaggia, sia i luoghi di interesse storico.

Durante il periodo estivo, la spiaggia Is Arutas di Cabras si riempie di profumi, di musica e di colori: merito dei diversi festival che vengono organizzati e dalle feste che le attività locali sanno gestire per assicurare una serata di divertimento ai turisti in arrivo in Sardegna.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *