Spiaggia Geremeas di Maracalagonis – Recensione e Opinioni

Posizionata nella costa sud orientale della Sardegna, presso il piccolo borgo omonimo, la spiaggia Geremeas di Maracalagonis si estende tra le spiagge di Kal’e Moru e Baccu Mandara. L’arenile si presenta come una distesa di sabbia a grana media e a tratti ciottolosa, delimitato alle due estremità da scogli e con dune di sabbia vicino alla spiaggia, a fare da cornice a questa splendida location è una rigogliosa e lussureggiante macchia mediterranea che avvolge con i suoi colori e profumi intensi.

Il mare, trasparente e cristallino, incanta con le sue sfumature del verde e i fondali che digradano dolcemente verso il largo. Dalla riva si possono ammirare diverse specie di uccelli marini mentre nelle acque più profonde è possibile incrociare deliziosi gruppi di delfini. Scarsa è la presenza di posidonie anche durante i mesi di alta stagione, periodo in cui la spiaggia risulta mediamente affollata ma mai caotica, mentre imperdibili sono i tramonti mozzafiato sul mare con il sole che sembra nascondersi sul Golfo di Cagliari.

Direttamente sulla spiaggia ed immerso in un bosco di eucalipti, pioppi e tamerici sorge un villaggio turistico ricco di comfort e attività, che fornisce attrezzatura e spunti di divertimento ai bagnanti.

Alle spalle della spiaggia scorre il Rio Geremeas da cui deriva il nome della località, il fiume, che rappresenta anche il confine tra i comuni di Quartu Sant’Elena e Maracalagonis, d’estate riduce la sua portata e si trasforma in un piccolo specchio d’acqua con la presenza di anatre.

La spiaggia di Geremeas è raggiungibile percorrendo la Strada Provinciale 17 da Cagliari in direzione Villasimius, fino al km 42, dove si giunge in prossimità di una curva a gomito. Attivati in questo punto si deve proseguire dritto entrando nella Via Antares, che conduce proprio fino ai parcheggi della spiaggia.

Sulla spiaggia, oltre al residence 4 stelle, sono presenti numerosi stabilimenti in cui è possibile affittare ombrelloni, lettini, pedalò, canoe. Inoltre, sono presenti diversi punti di ristoro e anche un piccolo rimessaggio per le barche. Esposta ai venti, soprattutto quando batte il maestrale, Geremeas è meta ambita dai surfisti che si divertono a fare acrobazie con kitesurf e windsurf.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *