Spiaggia Foxi Murdegu di Tertenia – Recensione e Opinioni

La spiaggia di Foxi Murdegu si trova nella parte meridionale dell’Ogliastra, in località Sarrala e nel comune di Tertenia, proprio accanto alla spiaggia di Foxi Manna da cui dista appena 5 chilometri. Situata a pochi passi dalle Ville del nuovo Villas Resort Tertenia, la spiaggia si presenta incontaminata e selvaggia, come tutta l’area circostante.

Inserita tra i monti in cui spicca rigogliosa la macchia mediterranea, Foxi Murdegu è un vero angolo di riposo, ideale per chi desidera una vacanza in totale tranquillità e serenità. L’arenile è caratterizzato da sabbia bianco grigia chiara, mista in parte a ciottoli mista e ghiaia, e si affaccia su un mare dalle acque limpidissime e trasparenti, di un azzurro cangiante grazie ai giochi di luce creati dal sole riflesso sul fondale, questo digradante dolcemente verso il largo.

La spiaggia è dominata dalla Torre di Sarrala, costruita in epoca spagnola per controllare la zona litoranea tra il Capo San Lorenzo del salto di Quirra, il Capo Sferracavallo e la Torre di Barì, contro i continui sbarchi dei pirati saraceni. La zona è sgombra di insediamenti turistici ed impianti urbani e regala alla vista un ambiente assolutamente naturale ed intatto e la spiaggia è luogo ideale per chi desidera ritrovare la pace del corpo e della mente. Le bellezze di questo territorio sono una vera attrazione per i turisti che rimangono affascinanti dalla vastità degli spazi naturali e dalla magia di questi luoghi ancora incontaminati.

La spiaggia Foxi Murdegu è facilmente raggiungibile percorrendo la strada statale panoramica 125 che porta al litorale di Marina di Tertenia, poi si svolta a sinistra e si prosegue per circa una decina di chilometri girando per Barisoni. Proseguire su questa strada per circa tre chilometri e poi svoltare a sinistra e seguire le indicazioni.

La spiaggia è dotata di numerosi servizi, è presente un piccolo parcheggio a pagamento, hotel, camping, bar e punto di ristoro. Risulta essere meta ideale per chi apprezza il surf e il kitesurf e per chi pratica la pesca subacquea o desidera solo immergersi nelle sue acque indossando maschera e pinne per ammirarne i meravigliosi fondali.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *