Spiaggia Foxi Manna di Tertenia – Recensione e Opinioni

Posizionata nel territorio comunale di Tertenia, la spiaggia di Foxi Manna si estende nel versante meridionale dell’Ogliastra, esattamente in località Marina di Tertenia, subito dopo la spiaggia di Coccorrocci. La spiaggia è tra le più estese della zona, infatti è lunga quasi un chilometro, e risulta essere anche una delle poche dotata di un arenile di grande estensione completamente sabbioso, con sabbia bianca e dorata chiara, fine e molto morbida.

Davanti all’arenile si allarga un mare stupendo, con acque cristalline e limpide dai colori cangianti, che spaziano tra il verde smeraldo, il turchese e l’azzurro. La fantastica cromia dei colori rende questo posto altamente suggestivo, la cui bellezza è esaltata anche dalla montagna a nord e dalla foce del fiume che rendono unico il paesaggio. A completare lo scenario, una rigogliosa vegetazione e alcune rocce rosse che aggiungono fascino alla splendida location. La zona è popolata da numerose villette che sembrano inserite armoniosamente in mezzo alla macchia mediterranea e che completano questo quadro idilliaco piuttosto tranquillo, abbastanza frequentato ma con tanto spazio sulla sabbia tra gli ombrelloni per godere ore di incredibile riposo.

La spiaggia Foxi Manna di Tertenia è raggiungibile percorrendo la nuova SS125 in direzione Tertenia e prendendo poi l’uscita per Marina di Tertenia. Proseguire in direzione delle spiagge, uscire sulla destra seguendo le indicazioni per Foxi Manna, e per il Nuraghe, e dopo aver percorso circa 7 km girare a sinistra al bivio. Procedere ancora dritto, fino a giungere al cartello che indica di girare a destra e subito si arriva alla spiaggia di Foxi manna.

La spiaggia è dotata di un ampio parcheggio adatto anche ai camper. Sono presenti inoltre hotel, camping, bar, punto di ristoro e numerosi locali dislocati nella zona nei quali la vita notturna è particolarmente animata e che offrono ai visitatori tante occasioni di divertimento. Marina di Tertenia da un fondale basso e sabbioso. Possibilità in spiaggia di noleggiare ombrellone, sdraio e patino. La spiaggia è molto frequentata ma non risulta mai affollata grazie alla sua estensione e risulta essere luogo ideale per la pesca subacquea. Nelle vicinanze della spiaggia è possibile visitare il grande Nuraghe Aleri, oltre al Nuraghe Foxi Manna che si presenta di modeste dimensioni.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *