Spiaggia Ezzi Mannu di Stintino – Recensione

La spiaggia Ezzi Mannu di Stintino si trova in Sardegna, precisamente in Provincia di Sassari, per raggiungere questa località di mare, è necessario seguire la strada provinciale 34.

A un certo punto, il turista si troverà di fronte al bivio per Pozzo San Nicola e, dopo 3 chilometri, troverà tutte le indicazioni per dirigersi verso la spiaggia attrezzata. Superato questo punto, infatti, ci sarà un secondo bivio, che condurrà, in entrambe le direzioni, a un parcheggio a pagamento, il costo indicativo è di 5 Euro per l’intera giornata, organizzato con i posti auto per dare un servizio in più ai turisti che visitano la Sardegna per il periodo estivo.

La spiaggia Ezzi Mannu di Stintino è abbastanza fornita dal punto di vista delle infrastrutture, ma sarà necessario prenotare in anticipo, per evitare l’affollamento tipico del periodo estivo. La spiaggia si presenta dalla sabbia finissima, tanto che il turista che arriva potrebbe confondere la zona con quelle esotiche dei Caraibi. L’atmosfera e l’acqua cristallina contribuiscono a dare questa impressione.

Dal punto di vista delle attività ricettive, si possono trovare in zona hotel e case in affitto, per non essere troppo distanti dalla spiaggia Ezzi Mannu di Stintino una volta arrivati nelle vicinanze. Sul far della sera, l’atmosfera cambia: le feste in spiaggia e le luci contribuiscono a creare il giusto clima per vivere un’esperienza unica, soprattutto in periodi di punta come quello di Ferragosto.

La spiaggia è l’ideale sia al mattino, sia in serata: l’accoglienza parte dalle attività ricettive sparse nella zona, mentre la spiaggia è caratterizzata da sabbia mista a sassolini, tipici della località di mare. L’acqua è purissima e, all’orizzonte, si mostra in varie sfumature di blu, confondendosi con il cielo. Anche i naturalisti possono trovare nella spiaggia sarda di Ezzi Mannu di Stintino un fascino coinvolgente, la vegetazione è abbastanza fitta e offre particolari spunti, soprattutto per chi ama immergersi in zone inesplorate dall’Uomo.

La spiaggia offre ai turisti una certa tranquillità, a meno che tu non ti riduca all’ultimo momento. Per qualsiasi esigenza in spiaggia, c’é la gestione del privato, che consente di ottenere subito assistenza, per questo, sono diverse le famiglie che scelgono la spiaggia Ezzi Mannu di Stintino, soprattutto se è necessario portare dei bambini.

All’interno della struttura è infatti presente un punto di ristoro, utile per chi volesse passare l’intera giornata.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *