Spiaggia di Porto Taverna – Recensione e Opinioni

La spiaggia di Porto Taverna si trova nel comune della località turistica Porto San Paolo, a pochi chilometri da San Teodoro, nell’incantevole costa del nord est della Sardegna. Lunga circa un chilometro, questa meravigliosa spiaggia, ritenuta una tra le più belle della zona, ha un ampio arenile caratterizzato da sabbia calda, bianca e dorata, a grani medio fini, con scarsa presenza di posidonie spiaggiate.

L’acqua ha colori cangianti tra il verde smeraldo e l’azzurro, mentre i fondali, bassi e sabbiosi, sono perfetti per concedersi una balneazione in tranquillità. La spiaggia è frequentemente battuta dal vento e diventa quindi un’ottima meta per gli appassionati di windsurf, mentre quando il mare è calmo è punto d’incontro per gli appassionati di immersioni che desiderano andare alla scoperta del parco marino di Tavolara e Molara. Infatti, a dominare la splendida vista di fronte alla spiaggia è proprio la maestosa isola di Tavolara che sembra quasi emergere dalle acque. La spiaggia è mediamente frequentata durante l’alta stagione.

La spiaggia di Porto Taverna è raggiungibile da Olbia in 15 minuti andando in direzione di San Teodoro lungo la Strada Statale 125 che attraversa i paesi di Murta Maria, Porto San Paolo. Dopo avere oltrepassato il campeggio Tavolara, svoltare a destra per Porto Taverna e proseguire dritto fino a raggiungere l’area parcheggi della spiaggia.

Sulla spiaggia si trovano numerosi servizi tra cui un ampio parcheggio, un campeggio, diversi bar e ristoranti e risulta essere anche possibile affittare ombrelloni, sedie a sdraio, lettini, gommoni, patini e natanti. Risulta essere presente anche una scuola di windsurf, un camping e diverse altre strutture ricettive poste nelle vicinanze dove poter alloggiare e utilizzare come punto di riferimento per poi spostarsi e visitare le altre località estive come Porto San Paolo, San Teodoro o Olbia.

Caratteristico è lo stagno che anima la spiaggia e che crea ogni anno una specie di atollo in un punto preciso rendendo questo posto esclusivo. Risulta essere possibile visitare lo stagno grazie a una passerella che lo attraversa e da cui è possibile fare birdwatching e osservare le meravigliose specie faunistiche tra cui vi sono gli spettacolari fenicotteri rosa che ogni anno trascorrono qui l’estate.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *