Spiaggia di Porto Campana – Recensione e Opinioni

Posizionata a 2 km circa a sud est del territorio di Chia, la spiaggia di Porto Campana si trova proprio dopo il promontorio roccioso che la separa dalla spiaggia della Colonia. Delimitata a destra e sinistra da affascinanti promontori ricchi di vegetazione che sembrano guardare verso l’Africa, la spiaggia è circondata alle spalle da dune sabbiose ricoperte da piccoli cespugli che le danno un aspetto naturale di incredibile bellezza. La macchia mediterranea, rigogliosa e folta, si estende emanando i meravigliosi profumi di lentischi, ginepri e dei fantastici fiordalisi bianchi.

L’arenile è caratterizzato da sabbia calda e dorata, mediamente granulosa e con qualche scoglio affiorante, lambita dalle acque verde smeraldo su cui riflettono le cromature dei giochi di luce creati dai raggi del sole. Dietro la spiaggia si trova un piccolo campo da golf, attrazione meta di tanti turisti durante la stagione estiva. Irrilevante è la presenza di posidonie, mentre i fondali bassi e sabbiosi favoriscono la balneazione.

Per raggiungere la spiaggia di Porto Campana bisogna percorrere la Strada Provinciale che porta dalla SS 195 a Chia e alla zona costiera di Teulada. Dopo circa due chilometri, dopo aver oltrepassato le bancarelle che vendono frutta si arriva al bar Mongittu. Proseguire lungo la strada principale e continuare fino a poche centinaia di metri fino ad arrivare all’altezza dell’Hotel Chia Laguna dove c’è un bivio, alcuni cartelli indicano la direzione per le spiagge principali ma bisogna girare verso sinistra, in Viale Spartivento. Imboccare questa stradina e proseguire per circa 400 metri, poi c’è un’altra deviazione e bisogna svoltare di nuovo a sinistra sul Viale di Maestrale e procedere dritto fino ad arrivare alla fine dello sterrato che porta nei parcheggi a pagamento.

La spiaggia è ricca di servizi e dispone di un punto ristoro sulla spiaggia e di strutture dove è possibile noleggiare attrezzatura da spiaggia come sdraio, ombrelloni e lettini. Risulta essere anche possibile affittare motoscafi e imbarcazioni. Nella parte sinistra della spiaggia si trovano gli stabilimenti del Grand’Hotel Chia Laguna, mentre, nei pressi dell’uscita dal parcheggio c’è anche un chiosco bar dove è possibile consumare bibite, panini e gelati. Il parcheggio è a pagamento.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *