Spiaggia di Porto Botte – Recensione e Opinioni

Situata nel territorio di Giba, poco distante da San Giovanni Suergiu, la spiaggia di Porto Botte rappresenta la naturale prosecuzione della spiaggia di Sa Salina, che fa parte del comune di Masainas. La spiaggia non è larga ma in compenso è molto lunga, ben 3 chilometri e mezzo di sabbia bianca non proprio sottile mista a pezzetti di conchiglie e in cui si riversano molto spesso delle posidonie portate dalle frequenti mareggiate.

Il mare cattura lo sguardo con i suoi colori cangianti che abbracciano le varie sfumature dell’azzurro, mentre i fondali bassi e sabbiosi rendono il luogo adatto a tutti. Alle spalle della spiaggia di Porto Botte si trovano gli stagni di Porto Botto, di Baiocco e di Mulargia. Proprio quest’ultimo è ormai tappa obbligatoria dei fenicotteri rosa e di altri uccelli migratori acquatici che i turisti possono ammirare durante i loro spostamenti. Visto che si tratta di una zona di pescatori, è anche possibile ammirare le piccole e deliziose imbarcazioni in legno utilizzate per la pesca e per gli spostamenti nelle acque del Golfo di Palmas.

La spiaggia di Porto Botte è raggiungibile da Cagliari percorrendo la Strada Statale 130 in direzione Iglesias e, poco prima di arrivare ad Assemini, si svolta a destra per la zona industriale di macchiareddu. Poi bisogna prendere lo svincolo a destra per Siliqua e proseguire per Giba svoltando a sinistra. Da qui, dirigersi all’uscita dal paese seguendo le indicazioni per Iglesias Calasetta. Poi svoltare per Giba SS 293 e una volta giunti nelle vicinanze del paese proseguire sempre dritto sulla strada statale 195 e poi vi troverete davanti una rotonda con delle pietre al centro dell’aiuola. Procedere sempre dritto e imboccare lo svincolo dove c’è una segnalazione che indica la spiaggia di Porto Botte. Svoltare a sinistra e proseguire per circa un chilometro fino a raggiungere i parcheggi della spiaggia.

In spiaggia è presente un punto ristoro ma non vi sono altri particolari servizi. La spiaggia di Porto Botte è invece meta ideale per gli appassionati di pesca e di immersioni grazie ai suoi fondali ricchi di orate e spigole ed è anche adatta alle famiglie con bambini per i suoi fondali bassi e sabbiosi. Molto frequentata anche dagli amanti degli sport acquatici e risulta essere è meta preferita da chi pratica surf, windsurf e soprattutto kitesurf, che trovano le condizioni favorevoli con i venti che soffiano quasi tutto l’anno.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *