Spiaggia di Mari Pintau – Recensione e Opinioni

La spiaggia di Mari Pintau è situata nelle vicinanze di Geremias, rinomata località turistica nel comune di Quartu Sant’Elena. La sua baia, tra le più belle della costa, è situata nella parte costiera del Sarrabus, dove si alternano piccole cale e ampie spiagge, mentre nel retroterra si trovano interessanti siti archeologici e il parco montano dei Sette Fratelli con le sue rocce incredibili.

La spiaggia di Mare Pintau è nota anche come Portu ‘e sa Traia e si estende nella parte sinistra della baia. Caratterizzata da ciottoli granitici levigati dal mare, la spiaggia ha un arenile composto da sabbia bianca, sottile e impalpabile, con rilevante presenza di ghiaia e sassi che creano meravigliosi giochi di luce sotto i riflessi del sole. Il nome, che significa letteralmente Mare Dipinto, è derivato proprio dai colori dell’acqua che proiettano bagliori cangianti di un’incredibile bellezza: ciò che appare al turista è una fantastica distesa d’acqua caratterizzata da spettacolari pennellate che spaziano dall’azzurro intenso al verde smeraldo, con sfumature particolari che fanno da contrasto con il verde della macchia mediterranea che si estende sulle colline circostanti

La trasparenza dell’acqua che lascia vedere chiaramente il fondale sabbioso, i ciottoli granitici sulla spiaggia e la fitta vegetazione fanno di Mari Pintau uno dei luoghi più incantevoli della Sardegna, dove trascorrere una vacanza tra tiposo e natura incontaminata.

La spiaggia Mari Pintau è raggiungibile percorrendo la Strada Provinciale 17 che da Cagliari porta a Villasimius. La spiaggia è situata vicino al centro abitato di Geremeas e per raggiungerla bisogna svoltare a destra prima di arrivarci e percorrere poi a piedi un sentiero dove cresce rigogliosa la vegetazione tipica della macchia mediterranea.

La spiaggia offre diversi servizi. Risulta essere dotata di un piccolo parcheggio, un bar, un punto ristoro. Nelle vicinanze si trovano locali dove è possibile trascorrere serate piacevoli anche fino a tarda notte. Sulla spiaggia è presente un chiosco con docce e bagni a pagamento ed è possibile noleggiare ombrelloni, sdraio e patino. Mari Pintau è una spiaggia particolarmente adatta ai bambini, grazie al basso fondale che consente loro di giocare senza pericoli in riva al mare. Risulta essere una meta ideale per chi pratica la pesca subacquea e per chi desidera immergersi negli splendidi fondali.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *