Spiaggia di Capo Alì – Recensione e Opinioni

Considerata una delle spiagge più belle di Messina, la spiaggia Capo Alì di Alì Terme è situata a circa 25 chilometri dalla città siciliana ed è quasi alla stessa distanza da Taormina. Immersa in uno scenario dove la natura è ancora del tutto incontaminata, si tratta di una tra le spiagge più suggestive di questo incantevole tratto di costa, con un litorale lungo e pieno di piccoli ciottoli bianchi misti a ghiaia. Poco distante dalla riva emergono dall’acqua alcuni scogli lisci che si possono raggiungere anche dalla litoranea. Il litorale offre scenari naturali molto variegati ed è bagnato da un mare particolarmente limpido e trasparente, piuttosto freddo e profondo ma anche popolato da tantissimi pesci colorati che attirano i subacquei.

La spiaggia di Capo Alì è la location ideale per chi cerca riposo, sole e tranquillità, e desidera godere di un panorama circostante molto piacevole. Meta turistica molto gettonata, la località Alì Terme in cui sorge questa spiaggia è molto conosciuta anche per le sue terme.

Per raggiungere la spiaggia di Capo Alì è necessario prendere la SS114 e fermarsi dopo aver oltrepassato Alì Terme, nelle vicinanze di un piccolo ponte sotto il quale inizia una sterrata che va dritta fino al mare. Dal centro abitato si raggiunge facilmente a piedi attraversando il lungomare e tramite comode scalinate.

La spiaggia non dispone di servizi, ma nelle vicinanze è possibile trovare ristoranti, bar e diverse strutture ricettive. Vi è anche la possibilità di parcheggiare.

Alì Terme è un ridente centro balneare e termale posto lungo la riviera Ionica ai piedi dei monti Peloritani che si allunga sul mare. L’insediamento di Alì risale ai greci e la presenza delle acque termali fu la ragione principale della sua fondazione. Le terme di Granata erano già note al tempo dei romani e anche particolarmente apprezzate.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *