Spiaggia delle Rose di Lotzorai – Recensione e Opinioni

Posizionata a Lotzorai, comune che sorge sulla costa centro orientale della Sardegna, la spiaggia delle Rose prende il nome dal paese che si estende fra due fiumi, il Pramaera e il Rio Girasole, e risulta essere il naturale proseguimento verso sud dell’arenile della spiaggia di Pollu e verso nord della spiaggia di Iscrixedda. La posizione di questa spiaggia consente una vista spettacolare sull’Isolotto d’Ogliastra che si staglia in mezzo al mare, a circa 1,2 Km dalla linea di costa: si tratta di una splendida massa di granito porfirico rosa alto 47 metri e largo oltre 10 ettari.

Caratteristica è anche la folta pineta che circonda la location, in cui è possibile trovare riparo durante le ore di caldo afoso. La spiaggia ha un arenile molto ampio e lungo, con sabbia chiara e dorata, a grana grossa e tratti a grana fine con ciottolini sparsi, calda e compatta e priva di posidonie. Le acque sono trasparenti, di un colore cangiante che va dall’azzurro al verde, a seconda della luce della giornata.

Il fondale basso e sabbioso, a tratti ciottoloso, consente una piacevole balneazione. La spiaggia è piuttosto viva nei mesi estivi ma non è mai troppo affollata nemmeno in alta stagione, soprattutto nei punti d’accesso, un particolare che consente ai turisti di godere in tutta tranquillità la bellezza di questo tratto di mare senza incontrare la folla presente in altre località dell’isola.

Per raggiungere la spiaggia delle Rose bisogna percorrere la Strata Statale 125 in direzione Lotzorai. Giunti in paese svoltare in via Sebastiano Satta e subito dopo in via Alessandro Manzoni. Procedere sempre dritto e seguire l’andamento della strada principale sino all’uscita del paese, dove si trova una colonnina elettrica in mezzo a un bivio. Prendere la strada sulla destra della colonnina e procedere sempre dritto, poi svoltare a destra anche al prossimo bivio. Proseguire fino ad arrivare direttamente alla spiaggia.

Su buona parte della spiaggia sono presenti i servizi dei campeggi di Iscrixedda e Cavallo Bianco. Inoltre, la spiaggia dispone di docce, bar, punto di ristoro, possibilità di noleggiare sdraio, canoe, gommoni e di un ampio parcheggio.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *