Spiaggia Colostrai di Muravera – Recensione e Opinioni

Posizionata sulla costa sud orientale della Sardegna, la spiaggia Colostrai si trova a circa sei chilometri a sud del centro di Muravera, comune in provincia di Cagliari. La spiaggia è posizionata proprio in prossimità del villaggio hotel che prende l’omonimo nome. Si tratta di una bella spiaggia lunga sei chilometri, delimitata dallo stagno di Colostrai e sovrastata dalla torre Salinas, ed è circondata da una fitta vegetazione di macchia mediterranea nel retroterra dove predominano i pini. Inoltre, la spiaggia è protetta dalle dune che sono spesso coperte di gigli di mare e papaveri gialli e che danno vita a uno spettacolo unico e affascinante.

L’arenile, ampio e lungo, è caratterizzato da sabbia soffice e scura di origine granitica, e risulta essere bagnato da un mare trasparente e cristallino, che incanta con le sue splendide sfumature del verde e dell’azzurro e con i fondali degradanti che diventano profondi oltre la riva. La spiaggia, considerata la sua ampia dimensione, non è mai troppo affollata nemmeno in alta stagione, anche se molto frequentata e risulta essere piuttosto tranquilla.

La spiaggia di Colostrai, per le sue bellezze paesaggistiche e naturali, ogni anno attira turisti provenienti da tutto il mondo che rimangono stregati da questa località che ha sullo sfondo colline meravigliose e un territorio ricco di lussureggianti giardini di agrumeti che costellano la regione di Sarrabus. Il contrasto tra il verde della vegetazione e i colori tenui della sabbia e del mare evocano sensazioni di riposo e rendono piacevoli le giornate di vacanza per chi sceglie questa location.

La spiaggia Colostrai di Muravera è raggiungibile da Cagliari percorrendo la ss. 125 per raggiungere S.Priamo. Dopo aver oltrepassato la frazione di San Priamo proseguire per qualche altro km in direzione Muravera e al 56 km si trovano le indicazioni che permettono di raggiungere la località di Torre Salinas. Da qui proseguire sulla strada verso la spiaggia, fino al bivio per il Venta Club-Colostrai.

La spiaggia dista da Arbatax 80 km ed è raggiungibile percorrendo la nuova SS 125 in direzione sud.

La spiaggia dispone di numerosi servizi tra cui un ampio parcheggio, noleggio sdraio e ombrelloni, noleggio natanti, bar e hotel. Infine, questa spiaggia di è molto apprezzata dagli appassionati di pesca sportiva per l’abbondanza di pesci.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *