Spiaggia Capo Playa di Cefalù – Recensione e Opinioni

Posizionata a circa 4 chilometri dal centro abitato di Cefalù, la spiaggia Capo Playa prende il nome da una contrada molto conosciuta in città che si affaccia proprio sul litorale. Si tratta di una spiaggia molto lunga e anche molto ampia, composta di sabbia mista a ciottoli e dotata di numerosi accessi che si susseguono ininterrottamente lungo tutta la sua estensione.

Meta molto rinomata della costa palermitana, si distingue per un mare particolarmente limpido e cristallino ed è una splendida spiaggia su cui trascorrere ore rilassanti sul bagnasciuga per ritrovare le energie. La vista del panorama circostante rende tutto altamente suggestivo.

Tutto è praticamente a portata di mano e Cefalù, oltre alla sabbia dorata e al mare cristallino, offre ai visitatori anche un meraviglioso centro storico tutto da scoprire: dal Duomo al Museo Mandralisca al fantastico Teatro Comunale, tutto è affascinante e difficilmente si può rinunciare ad un tour tra meraviglie naturali ed artistiche.

Particolarmente movimentata è la movida notturna di Cefalù, che attira tanti giovani italiani e stranieri decidono di trascorrere le vacanze in questa meravigliosa cittadina attratti proprio dai numerosi locali concentrati maggiormente sulla passeggiata del Lungomare.

Per raggiungere la spiaggia Capo Playa bisogna prendere la SS113 che da Cefalù va verso Palermo e seguire le indicazioni per Piana di Lascari, poi bisogna svoltare ad un certo punto dopo il bivio Hotel Carlton. Poi si svolta a destra e, dopo aver passato un passaggio a livello, si gira a sinistra dove c’è un parcheggio, spesso affollato visto che si trova vicino all’Hotel. La spiaggia si estende per circa 15 km fino a Campofelice di Roccella e si congiunge con la spiaggia delle Salinelle a Lascari. Dal centro della cittadina è raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici.

La spiaggia è attrezzata e risulta essere presente un lido dove è possibile usufruire dei servizi a pagamento. Nelle vicinanze si trova anche un Hotel per chi vuole alloggiare praticamente in riva al mare. Quando si entra in acqua è necessario fare molta attenzione perché prima è bassa ma dopo pochi passi diventa subito alta. Una caratteristica molto importante della spiaggia di Capo Playa è quella di essere molto ventosa durante l’anno e per questo motivo è meta ambita da molti surfisti che accorrono in questo luogo per eseguire le loro acrobazie.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *