Spiaggia Cannesisa di Maracalagonis – Recensione e Opinioni

Posizionata sulla costa sud orientale dell’isola, all’interno del Golfo degli Angeli, la spiaggia di Cannesisa si trova nella località di Torre delle Stelle, nel comune di Maracalagonis. La spiaggia è posizionata nello spettacolare paesaggio di Torre delle Stelle, incantevole e idilliaco, in grado di ammaliare i visitatori, le spiagge hanno un aspetto fuori dal comune, sono frastagliate e lambite da acque trasparenti e sempre calde. In questo contesto è inserita la bellissima spiaggia Cannesisa, delimitata da due promontori e immersa totalmente nel verde, infatti, è completamente circondata da una folta pineta di macchia mediterranea. La spiaggia di Cannesisa si distende ad ovest del promontorio sul quale svetta la Torre de Su Fenugu, una torre costiera spagnola risalente al XVI secolo, mentre all’altra lato del promontorio si estende l’altra spiaggia di Torre delle Stelle, Genn’e Mari, orientata verso Villasimius.

L’arenile, piuttosto riparato dal vento, è caratterizzato da sabbia chiara bianca e dorata, fine e soffice al tatto. I fondali, di media profondità per pochi metri e piuttosto sabbiosi, rivelano acque trasparenti e di un bellissimo colore verde azzurro. La spiaggia è molto frequentata, soprattutto in alta stagione, e anche se le dune di una volta, estremamente affascinanti, non ci sono più perché il terreno è stato lottizzato ed è stato privato di parte della sabbia, Cannesisa ha mantenuto la sua bellezza selvaggia e continua ad attarre ogni anno migliaia di turisti. Dalle vicine insenature, Cala Biscia e Cala Delfino, raggiungibili a piedi scendendo sentieri scoscesi, ci si può avventurare sotto il sole e vedere perfino i delfini.

La spiaggia Cannesisa di Maracalagonis è raggiungibile tramite la sp17, la strada panoramica che collega Cagliari a Villasimius. Per arrivare, bisogna percorrere la sp17 fino allo svincolo per Torre delle Stelle Cann’e Sisa e girare a destra, poi seguire le indicazioni per la spiaggia di Cann’e Sisa’, che comunque è ben segnalata. Una volta arrivati, è necessario lasciare l’automobile e percorrere a piedi il percorso che taglia la zona residenziale di Torre delle Stelle e che porta direttamente alla spiaggia. Il tratto da percorrere è di circa duecento metri, quindi è consigliabile portare l’essenziale.

La spiaggia presenta è  attrezzata e presenta vari servizi tra cui noleggio lettini, sdrai, ombrelloni e altra attrezzatura da spiaggia. Inoltre, si affittano kayak e gommoni e dispone anche di un chiosco bar direttamente in spiaggia. Nelle vicinanze vi sono punti ristoro, hotel, ristoranti e negozi.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *